Un successo 'Le vie del Natale'. Prossimo appuntamento sabato prossimo nella cittá alta

2' di lettura 17/12/2012 - Un centro di Civitanova invaso da migliaia di persone, quello di domenica 16 dicembre, nell’occasione dell’iniziativa LE VIE DEL NATALE, in un bel clima natalizio con spettacoli coinvolgenti, tutti di ottima levatura artistica. La gente così numerosa e partecipe di domenica, è stata la risposta più significativa a chi in questi giorni ha criticato, anche con toni aspri, la scelta della ztl. E' stata una domenica molto bella, favorita dalle condizioni atmosferiche.

Apprezzamenti sono stati espressi per i nuovi parcheggi a ridosso del centro, per la scelta della viabilità, gli spettacoli, per gli spazi organizzati dalle associazioni civitanovesi come l'Anffas e la Croce Verde e per la possibilità di trascorrere qualche ora in libertà, divertendosi e andando ad acquistare i regali di Natale in negozi che si sono mostrati all'altezza della tradizione di qualità che caratterizza il nostro centro civitanovese.

"Fino alle 21.30 di domenica -ha dichiarato il vice sindaco Giulio Silenzi- mi sono intrattenuto con alcuni commercianti del Corso che hanno espresso un giudizio positivo su quanto abbiamo organizzato e soprattutto sul fatto che questa domenica le vendite sono andate bene e per altri molto bene. Questo è la riprova di quanto certe posizioni contrarie alla ztl sono arretrate e nocive per la stessa capacità di attrazione della città. Certo, ci sono anche delle criticità e vi è la necessità di interventi migliorativi che realizzeremo il prossimo anno perchè "Che Natale che fa" è un nuovo appuntamento che, visto il riscontro ottenuto e i costi contenuti, diventerà un punto fermo nella programmazione che insieme all'Assessorato al Commercio e alla Mobilità stabiliremo per tempo.

Un ringraziamento sentito va a tutti quelli che si sono prodigati, a Rosetta Martellini per le scelte artistische fatte e il coordinamento, all'Azienda Teatri, all'ufficio turismo, ai nostri dipendenti e a tutte le Associazioni e agli Artisti, di cui molti civitanovesi, che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa”. Prossimo appuntamento con LE VIE DEL NATALE sabato 22 dicembre a Civitanova Alta.








Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2012 alle 21:21 sul giornale del 18 dicembre 2012 - 749 letture

In questo articolo si parla di natale, feste, civitanova marche, giulio silenzi, comune di civitanova marche, le vie del natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hn5





logoEV