Domani al Rossini il concerto di Natale. L'ospedale in poesia e musica

2' di lettura 17/12/2012 - Il teatro “Rossini” di Civitanova ospita domani, 18 dicembre, alle ore 21.30, una serata di beneficenza che vede protagonisti medici, infermieri e dipendenti dell’ospedale di Civitanova, per il “Tibetan Children’s Villages” di Choglamsar nel Ladakh, regione del nord dell’India a 3500 metri di quota.

Il ricavato andrà a sostenere il centro dove vivono oltre 2.400 bambini tibetani e ladakhi orfani o figli di nomadi indigenti, indipendentemente da etnia e religione. Questi bambini sono educati e cresciuti utilizzando soldi donati da persone di tutto il mondo. La serata di beneficienza è realizzata con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Presentano: l’infermiere Francesco Paniccià, vallette: la tecnica di laboratorio Erica Giannini e l’infermiera Beatrice Zamponi.

Tra gli interventi della serata, che vedrà ospite Sergio Reggioli, violinista dei Nomadi, il gruppo “I RiBelli Dentro, il dott. Mimmo Sicolo che racconterà le barzellette, PierMassimo Macchini, Maldivia Polini, Venus Trio, Emilia Bacaro,Giuggioloni Ena, Roberto Cottone e Gianni Mercuri, ecc. I RiBELLI DENTRO Gruppo musicale costituito nel 2008 da un’idea del Dott. Cesare Carlucci e del Dir. Daniele Gatti, il primo otorinolaringoiatra presso l’Ospedale di Civitanova Marche ed il secondo direttore del Centro Turistico Holiday di Porto Sant’Elpidio. L’intento era quella di costituire un gruppo musicale che suonava per beneficenza, all’iniziativa hanno aderito il Dott.Giorgio Moretti farmacista di Porto Potenza Picena, il maestro di musica Paolo Gelosi programmatore presso la Farfisa, storica ditta Italiana di produzione di tastiere musicali, ed il maestro di canto Marco Virgili.

Da cinque anni il gruppo che esegue brani classici di musica pop arrangiati in maniera rock, ha donato in beneficienza più di 60.000 euro. Il gruppo musicale è formato da: Cesare Carlucci basso e voce, Daniele Gatti chitarra, Giorgio Moretti batteria, Paolo Gelosi tastiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2012 alle 22:17 sul giornale del 18 dicembre 2012 - 992 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche, teatro rossini, ribelli dentro, concerto natale e piace a sacrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hoa





logoEV
logoEV