Iniziano le prove del teatro della comunitá

27/09/2012 - Martedì 2 ottobre, alle ore 20.30, nei locali della sala mostre "Vincenzo Foresi", si terrà il primo incontro de “Il teatro della comunità” - anno 2012, realizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche.

In quella sede il regista Marco De Stefano illustrerà i contenuti dell'iniziativa e al tempo stesso prenderà le prime iscrizioni. “Il Teatro della Comunità – spiega il regista - è voluto e fatto dalla gente comune, dal pubblico, il quale ha finalmente la possibilità di far sentire la propria voce; è un teatro che recupera la sua funzione sociale, politica e culturale, un incontro tra generazioni, dove persone comuni danno vita ad uno spettacolo in cui sono loro i veri protagonisti, nei ruoli di attori, registi e scenografi”. Gli incontri successivi si terranno presso il centro civico San Marone, tutti i giorni (domeniche comprese) dal 3 al 16 ottobre con inizio alle ore 20.30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.teatrodellacomunita.com o contattare Marco Di Stefano al numero 348 3305520.

Chiunque può partecipare alle prove fino al debutto a teatro previsto il 18 ottobre al “Rossini”. Il divertimento e il successo sono assicurati. Lo testimoniano le 70 produzioni di Teatro della Comunità in 18 Paesi nel mondo (iniziate nel 1984 al Festival di Amandola).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2012 alle 22:40 sul giornale del 28 settembre 2012 - 1179 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, prove, teatro comunitá

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ej1