Giovedí concerto di Martina Giordani

26/09/2012 - Giovedi 27 settembre alle ore 21.30 concerto pianistico di Martina Giordani all'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura di Recanati. Musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Brahms. Presenta Tiziana Bonifazi.

Martina Giordani, nata nel 1993 a Falconara M.ma (AN), inizia a suonare all’età di 4 anni evidenziando doti non comuni e uno straordinario talento. Si cimenta sin da subito nelle competizioni pianistiche ottenendo numerosi primi premi assoluti tra i quali la “Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo, il “Concorso Internazionale dell’Adriatico” di Ancona, il “Concorso Giovani Musicisti” di Camerino, il “Concorso Rospigliosi” di Lamporecchio (Pistoia), il “MiRo” di Brescia, il Concorso svoltosi a Terzo (AL), a Sambuceto (CH), il Concorso di esecuzione musicale di Riccione e la Rassegna pianistica giovanile di Pescara. Nel 2006 vince la selezione alla Prima Rassegna per Giovani Musicisti organizzata dal Centro Astor Piazzolla svoltasi a Candelara (Pesaro). Nel 2007 è stata selezionata per partecipare alla masterclass tenuta dal leggendario pianista Gary Graffman presso la “Fondazione Walton” di Ischia.

Lusinghieri apprezzamenti le sono stati rivolti da personaggi quali Bruno Canino, Piero Rattalino, Enrico Pace, Piernarciso Masi, Roberto Plano, Gianluca Luisi, Roberto Cappello e Uwe Brandt. Nel 2008 è stata invitata per un concerto presso la prestigiosa “Società dei Concerti” di Milano e nel 2010 presso la “Sala Bossi” di Bologna. Si è esibita con l’orchestra “Mannheimer Ensemble” nel 2007. Con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, nel 2009 ha chiuso la stagione concertistica “Civitanova Classica” eseguendo il Concerto n. 3 di Beethoven e nel 2011 ha inaugurato l’anno accademico del Conservatorio AFAM “G.B. Pergolesi” con la Fantasia Corale op. 80 di Beethoven . Nel settembre 2011 ha ottenuto il primo premio assoluto di categoria nella prima edizione del Concorso ‘Nuova Coppa Pianisti d’Italia’ di Osimo. E’ iscritta presso il Conservatorio AFAM “G.B. Pergolesi” di Ancona dove studia sotto la guida del pianista Lorenzo Di Bella e partecipa alle attività dell’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 21:14 sul giornale del 27 settembre 2012 - 2931 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, martina giordani, tiziana bonifazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ehn