Civitanova: Ciclista investito da un pirata a Fontespina

19/09/2012 - Tragico incidente in via Cristoforo Colombo all'altezza di Via Vespucci. Protagonista Luigino Paniconi, 72enne civitanovese che ieri mattina intorno alle 10.30 si trovava in bici sulla statale. L'uomo é stato speronato da un pirata della strada che é scappato senza prestare soccorso.

Sembra che il ciclista si stesse spostando al centro della strada per girare a sinistra quando l'auto é sopraggiunta da dietro urtandolo e scaraventandolo a terra. Subito sul posto i sanitari del 118, la stradale di Macerata ed i Carabinieri. Del pirata neanche l'ombra.

I testimoni hanno raccontato di un'auto piccola di colore grigio. Si spera comunque che la telecamera esterna della gioielleria Mercuri possa aiutare a rintraciare il responsabile. Paniconi sembra essersela cavata solo con un taglio e un grande spavento.

Proprio nello stesso punto lo scorso anno aveva perso la vita allo stesso modo Lanfranco Cestola, anch'egli ciclista ed anch'egli speronato da un pirata che venne rintracciato pochi giorni dopo la morte dell'uomo.








Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2012 alle 23:26 sul giornale del 20 settembre 2012 - 1052 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, incidente, carabinieri, civitanova marche, pirata della strada, ciclista, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D2C