Corvatta, augurio di buon lavoro alla comunitá scolastica

Tommaso Corvatta 11/09/2012 - Il nuovo anno scolastico è alle porte, e vorrei cogliere l'occasione per formulare il mio migliore augurio di buon lavoro all'intera comunità scolastica civitanovese.

Ai genitori dico che la loro collaborazione con l'istituzione è fondamentale, visto che la famiglia, insieme alla scuola, costruisce le basi della moralità e della cultura dei nostri ragazzi. Dò il mio benvenuto anche ai ragazzi stranieri e ai figli degli immigrati, e dico loro: Civitanova ha una solida tradizione di accoglienza e integrazione, sarete a vostro agio. Ma impegnatevi ad integrarvi nella nostra cultura.

Ringrazio il corpo non docente e gli insegnanti per il lavoro eccezionalmente importante che svolgono, a fronte di un riconoscimento economico spesso inadeguato. Ai ragazzi dico: studiare piace a pochi, ma i frutti dello studio piacciono a tutti. Ho sentito spesso persone rimpiangere di avere studiato poco, non ho mai conosciuto nessuno col rimpianto di avere studiato troppo. Partire con il piede giusto è essenziale.


da Tommaso Claudio Corvatta
Sindaco di Civitanova Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 18:44 sul giornale del 12 settembre 2012 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, annuncio, tommaso corvatta, tommaso coratta, buon lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DHX