Sabato la consegna dei pacchi per i terremotati dell'Emilia

Antonella Sglavo 2' di lettura 05/07/2012 - I volontari della Prociv-Arci di Civitanova si recheranno sabato a Sant’Agostino, provincia di Ferrara, nel campo di San Carlo gestito da Prociv nazionale, per consegnare i 30 scatoloni di generi vari (in prevalenza pannolini, omogeneizzati, beni di prima necessità) che i civitanovesi hanno donato e conferito nel punto di raccolta individuato dal Comune in via Baracca, successivamente spostato in via Trieste 14.

L’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sgalvo coglie l’occasione per ringraziare i cittadini e tutte le associazioni di volontariato che hanno permesso la raccolta. “In questi giorni ho ricevuto tante persone – ha detto l’assessore Sglavo - ed ho purtroppo costatato una emergenza e un disagio economico crescenti e molto diffusi a Civitanova. In collaborazione con gli uffici dei Servizi sociali cercheremo di organizzare una sede fissa di stoccaggio dove si potranno destinare beni offerti in solidarietà per le famiglie più bisognose della città in modo da incrementare la consegna dei pacchi alimentari, ormai insufficienti.

Contatterò inoltre i supermercati e centri commerciali augurandomi si possano offrire buoni spesa, in modo da fronteggiare le numerose richieste di aiuto che arrivano in continuazione ai nostri uffici”. Oltre ad avvalersi della preziosa collaborazione della Consulta dei Servizi Sociali, l'iniziativa ha potuto contare sulla partecipazione delle diverse associazioni cittadine che hanno contribuito a tenere aperto il centro ogni giorno (esclusa la domenica) dal 9 giugno al 6 luglio.

Nello specifico e in ordine alfabetico: ARCAT (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento), ASSOCI (Associazione Solidarietà Civitanovese), AUSER (Associazione per l'Autogestione e il Volontariato), CARITAS di S. Marone, Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani, GVV (Gruppi di Volontariato Vincenziano), PROCIV-ARCI di Civitanova Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 20:16 sul giornale del 06 luglio 2012 - 1400 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, terremotati, aiuti, antonella sglavo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bgv





logoEV