Sabato al Cecchetti, Grazia Longo e Roberto Tallei presentano 'La donna del soldato'. Tutta la verità sul delitto Rea

30/03/2012 - Sabato 31 marzo, al cineteatro Enrico Cecchetti di Civitanova Marche (viale Vittorio Veneto 128), sarà presentato il libro “La donna del Soldato” di Grazia Longo e Roberto Tallei, organizzato dal Comune di Civitanova, Pinacoteca comunale Marco Moretti in collaborazione con la Biblioteca comunale Silvio Zavatti.

L’iniziativa rientra nella serie di incontri che hanno preso il via nel 2009 con la pubblicazione "Al tempo di Adriano", dedicata all'imprenditore civitanovese Adriano Cecchetti, avente ad oggetto i temi propri della scrittura, della letteratura e della storia in tutti i suoi risvolti, non ultimo quello antropologico. Il tema del crimine come fatto che segna profondamente la società contemporanea, che appassiona il pubblico e fa interrogare gli esperti sociologi e criminologi, è stato già affrontato dalla Biblioteca Zavatti nella serie Giallo Carta e si ripresenta in questa occasione particolare che vede relatori il giornalista Roberto Tallei, autore del libro con Grazia Longo, e la criminologa Margherita Carlini, volto noto della televisione oltre che esperta di questa particolare scienza interdisciplinare con la sociologia, l 'antropologia, la psicologia, la psichiatria, la biologia, la medicina.

L’appuntamento è sabato 31 marzo presso il Cineteatro Enrico Cecchetti di Civitanova Marche dalle ore 17,30 alle ore 19,00. Nell'occasione si potrà acquistare il libro grazie alla collaborazione con la Casa Editrice Mondadori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 18:38 sul giornale del 31 marzo 2012 - 2584 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, teatro cecchetti, roberto tallei, la donna del soldato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xcA