Recanti: Tre scuole impegnate nel Donacibo

cibo 1' di lettura 30/03/2012 - Si terrà dal 2 al 4 aprile la “Settimana del Donacibo”, promossa dal Centro di solidarietà CdO Marche sud con la Fondazione Banco Alimentare onlus e il patrocinio del Comune di Recanati: in tre scuole della città bimbi impegnati in un evento formativo e di solidarietà.

La “Settimana del Donacibo”, la raccolta solidale di generi alimentari che vede protagonista il mondo della scuola, quest’anno si svolge anche a Recanati.
L’iniziativa, promossa dall'associazione Centro di Solidarietà CdO Marche Sud, con la Fondazione Banco Alimentare onlus, il patrocinio del Comune di Recanati e la collaborazione del Centro servizi volontariato, si terrà dal 2 al 4 aprile presso la scuola primaria di Castelnuovo, le scuole dell’infanzia Villa Teresa e Montefiore. Bambini e alunni saranno impegnati in prima persona a donare, al punto di raccolta allestito nella scuola, alimenti non deperibili che, attraverso i volontari del Banco di solidarietà, saranno destinati a famiglie italiane e non del territorio, che vivono in situazioni di particolare difficoltà a causa della crisi.

La raccolta di alimenti sarà accompagnata da laboratori sul tema del non spreco e della solidarietà, con la partecipazione dei volontari impegnati in prima persona in quest’ambito. Oltre alla testimonianza diretta, per coinvolgere i bambini saranno utilizzati anche disegni e canzoni. Un breve percorso educativo pensato per i più piccoli, ma che coinvolge anche le famiglie, gli educatori e gli addetti della mensa.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 19:23 sul giornale del 31 marzo 2012 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, solidarietà, recanati, cibo, scuole, dieta, donacibo, fondazione banco alimentar onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xcF