Moda e design eco-sostenibile, arriva Eco:Y

30/03/2012 - Sabato 31 marzo alle 18 si terrà a Civitanova Marche in via Duca degli Abruzzi 27 l’inaugurazione di ECO:Y, concept store di prodotti ecosostenibili di moda e design. ECO:Y è una new company fondata nel 2011 a Urbisaglia (MC) da Christian e Pamela Rozzi, che ha l’obiettivo di produrre e commercializzare prodotti ecocompatibili (è già attivo da dicembre lo store online www.ecoy.it).

Nella boutique di Civitanova Marche saranno disponibili alcuni brand di moda e design molto innovativi, alcuni dei quali mai venduti in Italia, come Ecoist, marchio americano che realizza borse e accessori dal riciclo di giornali, riviste, carte di caramelle, etichette di bibite, o come WRecords By Monkey, accessori, bracciali e collane realizzati dal riciclo del vinile dei vecchi dischi. La boutique è stata allestita con arredi in cartone naturale. “Siamo convinti – affermano i titolari Christian e Pamela, fratello e sorella - che per far fronte al particolare momento in cui viviamo, il concetto della eco sostenibilità debba necessariamente diventare cultura diffusa e stile di vita. Per avere un futuro migliore e per lasciare ai nostri figli un ambiente più sano, dobbiamo sentirci tutti parte attiva di un processo realmente ecocompatibile, anche quando acquistiamo e consumiamo.

Le parole che ci rappresentano sono “Shop your future”: crediamo che comprando prodotti in modo consapevole, prodotti che rispettano e preservano l’ambiente, compriamo il nostro futuro.” I prodotti che ECO:Y distribuisce online su www.ecoy.it (con ordini già arrivati anche da paesi esteri come Ungheria, Svizzera, Repubblica Ceca, Nord Europa oltre che dall’Italia) e che metterà a disposizione a Civitanova Marche, sono quasi sempre pezzi artigianali e quindi unici, tali da garantire il rispetto dell’ambiente, ma senza rinunciare ad uno stile fashion ed attuale.

“Scegliamo solo brand che producono riciclando materiali di scarto, o che scelgono materiali ecologici o ancora che utilizzano sistemi di produzione sostenibili. Il nostro obiettivo in futuro sarà quello di instaurare collaborazioni con aziende, se possibile del territorio, per la creazione di nuovi prodotti da lanciare a livello nazionale e internazionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 20:02 sul giornale del 31 marzo 2012 - 977 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, civitanova marche, design, Eco:y, ecosostenibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xcO