Recanati: perde il controllo della Mini Car e crea il panico, la Polizia Municipale lo invita a non utilizzare piu' il mezzo

polizia municipale 29/03/2012 - Perde il controllo della minicar a causa di un malore e crea il panico in via Cesare Battisti. E' successo a Recanati lo scorso sabato. L'incidente, che fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze ne all'automobilista ne ai pedoni, ha visto protagonista un recanatese di 55 anni.

L'uomo stava transitando in Via Cesare Battisti a bordo dell'auto di piccola cilindrata in direzione del distributore dell'Agip, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che ha continuato la sua corsa sul marciapiede per circa sessanta metri. Poi ha urtato un veicolo proseguendo il folle percorso a ridosso della scalinata Dajano. Ad interrompere la carambola è stato il dissuasore in cemento collocato a protezione della scalinata e dei numerosi pedoni che transitano in quel luogo, e il contemporaneo rinvenimento dell'automobilista dallo stato di semi incoscenza nel quale era caduto. Il tutto sotto lo sguardo impaurito di numerose persone che stavano assistendo alla partita in programma al campo sportivo "Fratelli Farina".

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale che ha dapprima provveduto a soccorrere il conducente uscito praticamente illeso, per poi effettuare tutti i rilievi del caso. Vista la dinamica del sinistro si è richiesto il controllo alcolemico che è risultato negativo. L'uomo, che soffre di una particolare patologia che può causare brevi momenti di sbandamento, è stato invitato dagli agenti del comandante Luigi Baldassarri a non utilizzare piu' il mezzo. Un invito che si è allargato anche ai suoi familiari. L'incidente ha provocato danni alla proprietà comunale e il conducente ha sporto denuncia alla propria assicurazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 20:18 sul giornale del 30 marzo 2012 - 775 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, incidente, recanati, Comune di Recanati, vigili, polizia comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w96