Potenza Picena: Incontro in Provincia per il campo di hockey

2' di lettura 29/03/2012 - La nuova struttura sarà realizzata con il contributo della Federazione Italiana Hockey, del Comune di Potenza Picena e delle due società hockeistiche potentine, ma si auspicano anche altri sostegni economici, istituzionali e non.

In località San Girio di Potenza Picena sorgerà il nuovo campo di hockey su prato. Esso è destinato a diventare la struttura di riferimento per questa disciplina sportiva in ambito regionale. Nei giorni scorsi in Provincia si è tenuto un incontro al quale erano presenti, tra gli altri, l’Assessore allo sport di Potenza Picena Andrea Bovari e il delegato regionale della federazione hockey Paolo Grandinetti. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza della struttura sportiva che, completati tutti gli adempimenti burocratici, sarà realizzata nei prossimi mesi in un’area che già ospita un campo da baseball e che si appresta ad ospitare un ciclodromo dello sviluppo di 1200 metri. Il nuovo campo di hockey sarà costruito con il contributo della Federazione Italiana Hockey, del Comune di Potenza Picena e delle due società hockeistiche potentine, ma si auspicano anche altri sostegni economici istituzionali e non.

“La nuova struttura - ha detto l’Assessore allo sport Andrea Bovari - permetterà a tanti ragazzi che amano questa disciplina sportiva di continuare a praticarla nelle migliori condizioni. Potranno utilizzarlo anche le altre associazioni hockeistiche della nostra provincia che ne faranno richiesta. Da molti anni la squadra di Potenza Picena va a giocare nella struttura di Mogliano ed è naturale la nostra disponibilità a ricambiare l’ospitalità. Lo sport deve vivere e vive meglio quando c’è collaborazione”. Il Sindaco Sergio Paolucci si dice soddisfatto che l’attività preparatoria per la realizzazione del nuovo campo stia procedendo “e auspico - dice il Sindaco - che l’impegno della Provincia si traduca anche in un sostegno finanziario per la realizzazione dell’opera”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 20:14 sul giornale del 30 marzo 2012 - 2147 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, hockey, potenza picena, comune di potenza picena, san girio, paolo grandinetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w95