Recanati: Vigili in azione nel wekend del FAI, ricerche anche per una donna scomparsa

28/03/2012 - Un Doblò all'ingresso di Porta Nuova, una moto nella piazzola Sabato del Villaggio e due agenti che hanno gravitato in maniera alternata nell'intero centro storico. E' stato un week end particolarmente intenso per il comando della Polizia Municipale di Recanati in occasione della giornata FAI di primavera, una iniziativa che ha riversato in città centinaia di turisti alla scoperta di luoghi e monumenti di rara bellezza di cui gode il territorio.

L'attività di servizio d'ordine ha interessato in modo particolare Casa Leopardi dove è confluito il maggior numero di visitatori. Qui, oltre agli uomini del comandante Luigi Baldassarri, hanno prestato servizio anche i volontari del locale gruppo comunale di Protezione Civile, dando vita ad un ottima collaborazione e mostrando una particolare efficenza che non è sfuggita agli sguardi dei numerosi turisti. Sono stati svolti anche sopralluoghi e controlli in tutto il centro storico, lasciando l'area leopardiana ma rimanendo sempre in contatto radio con la Protezione Civile.

Vigili e volontari sono stati impegnati anche nelle ricerche di una donna di cui si erano perse le tracce. A lanciare l'allarme il capogruppo di turisti toscani e l'autista del pullman. La tasc force messa in piedi ha consentito di ritrovare la signora che disorientata aveva chiesto aiuto alla titolare di una merceria nei pressi del ristorante Passero Solitario. Individuata e tranquillizzata è stata accompagnata al pullman posteggiato in località Porta Nuova, dove si è ricongiunta al resto del gruppo. Polizia Municipale e Protezione Civile hanno ricevuto apprezzamenti e ringraziamenti per l'immediatezza con cui sono state svolte le ricerche e il susseguente ritrovamento della turista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 19:04 sul giornale del 29 marzo 2012 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, vigili urbani, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w6J