Potenza Picena: My Band Music Contest. Band in concorso giudicate dai big

28/03/2012 - My Band Music Contest è un concorso musicale per Band, patrocinato dalla Regione Marche e ideato dalla Pro Loco di Potenza Picena. L’intento è quello di promuovere, nel territorio marchigiano e nazionale, una band musicale che per qualità, abilità e originalità, merita di avere un’effettiva opportunità nel vasto e complesso mondo musicale.

La grande differenza tra i tanti contest esistenti è che le band iscritte, al di là del livello artistico e delle reali possibilità di vincere la finale, saranno ascoltate da tutto il circuito musicale marchigiano (Agenzie di Booking, Direttori Artistici, Music Pub, Musicisti, etc), e questo già garantisce un passo fondamentale in un' auspicabile carriera, cioè la possibilità di essere ascoltati dagli esperti del settore.

Le prime fasi delle selezioni avverranno via web, infatti ogni band dovrà caricare tramite il sito www.mybandmusiccontest.it 2 brani autoprodotti e 1 cover, i quali verranno ascoltati da tutta la giuria tecnica in diverse fasi. La prima selezione permetterà il passaggio alla fase successiva 18 band, e nella seconda selezione si decideranno le 9 band che andranno alle fasi finali, che si svolgeranno live al belvedere di Potenza Picena, il 7 – 14 – 21 luglio, fino ad arrivare alle 3 band che andranno in finale il 4 agosto sempre al belvedere di Potenza Picena.

La band vincitrice si aggiudicherà:
- un tour italiano di 9 date con agenzia professionale di booking “Make a Dream”.
- un’esibizione in un evento da 15.000 persone “Grappolo d'oro di Potenza Picena”
- la registrazione di un CD presso lo studio di registrazione professionale di Roma “Hemiola”;

Sono ammessi a partecipare tutti i gruppi musicali, di qualunque genere (folk, pop, rock, hip hop, funky, jazz, blues, ecc.), che presentino dovuta richiesta di partecipazione, scaricabile sul sito www.mybandmusiccontest.it entro il 15 Aprile. Un'occasione più unica che rara per entrare di diritto nel circuito dei big. Lavorare affiancati da un'agenzia professionale; fare un tour sui palcoscenici che hanno fatto la storia della musica in Italia; esibirsi in un evento da 15.000 persone; registrare un Cd con strumentazione professionale ed esperti del settore. Sono cose che non capitano tutti i giorni, e che auspichiamo possano determinare l'inizio di una prolifica carriera musicale. Riccardo Pastocchi Direttore Artistico My Band Music Contest Link:

sito: www.mybandmusiccontest.it
facebook: http://www.facebook.com/MyBandMusicContest
promo: www.facebook.com/video/video.php?v=3182402212414








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 20:28 sul giornale del 29 marzo 2012 - 1524 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, concorso, Pro Loco Potenza Picena, competizione, my band music contest, riccardo pastocchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w65