Favia (IDV)/Comunali: non resta che coinvolgere l'UDC

David Favia 2' di lettura 28/03/2012 - "Ho molto apprezzato la posizione assunta dal PD di Civitanova e condivido l'invito al candidato sindaco Corvatta di prendere in mano le redini del programma (peraltro già in gran parte varato dalle liste che hanno organizzato le primarie e che idv condivide) e della coalizione affinché quest'ultima sia la più ampia possibile.

Alla luce del singolare scioglimento della lista dell'Ancora non resta che coinvolgere l'UDC affinchè sia completato il Modello Marche o Macerata che anche il PD auspica, allargato a una sinistra civica la più larga possibile. IDV presenterà una lista di persone perbene, nuove alla politica, provenenti da tutti i settori del mondo del lavoro e da tutti i quartieri di Civitanova: l'attenzione alla partecipazione, al territorio e alla cittadinanza è dimostrato dal fatto che candidiamo ben due presidenti di quartiere, tra cui la nostra referente cittadina Rosanna Bevilaqua che si è molto spesa per la lista, per il partito, per la coalizione e per il candidato sindaco.

Siamo certi che Corvatta (che ha avuto il sostegno di IDV e dei suoi candidati e che ha tutta la nostra fiducia) e il PD sapranno fare la migliore sintesi politico-programmatica. Credo che la paternità di questa coalizione sia di tutti coloro che vi partecipano e soprattutto del PD che deve svolgere il ruolo di partito di riferimento e di sintesi che gli compete (anche mettendo in campo, ne sono certo, la lista più forte possibile che porti il risultato delle provinciali), riconoscendo a tutti pari dignità e coinvolgendo tutti e tutte le forze migliori della città, assieme al candidato sindaco, per vincere. Nulla di personale da parte dell'IDV: noi facciamo politica col cuore e col cervello. Abbiamo solo lottato, anche in maniera aspra come siamo soliti fare, perché la coalizione avesse un candidato potenzialmente vincente in una competizione difficile ma vincibile. E ora che lo ha, avanti a tutta forza, tutti uniti, contro la destra di malgoverno".


da David Favia
coordinatore regionale IdV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 18:59 sul giornale del 29 marzo 2012 - 699 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, david favia, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w6H





logoEV