'La donna del soldato- tutta la veritá sul delitto di Melania Rea'. Sabato al Cecchetti la presentazione

26/03/2012 - Verrá presentato sabato 31 marzo al Teatro Cecchetti il libro 'La donna del soldato- tutta la veritá sul delitto di Melania Rea'. Il reportage redatto da Grazia Longo e Roberto Tallei é un romanzo giallo che si basa sui fatti realmente accaduti lo scorso anno nell'ascolano.

L'evento é stato presentato in mattinata da Enrica Bruni, direttore della Pinacoteca comunale, Marco Pipponzi presidente della Biblioteca comunale alla presenza dell'autore, del sindaco Massimo Mobili e dell'Assessore Ferdinando Nicoletti. "Il giallo non solo ci mostra dei fatti tragici, ma spesso, come anche in questo caso ci mostra uno spaccato di realtá e una descrizione non solo dell'epoca contemporanea nella quale viviamo ma di culture che non conosciamo". "E' un piacere per noi ospitare questa presentazione - ha detto il sindaco Mobili - anche perché Roberto é un civitanovese d'adozione e ci fa piacere accoglierlo nel migliore dei modi".

Il romanzo parla per atti giudiziari e non fornisce una versione dei fatti, ma una chiara lettura delle prove: "Non sono né innocentista, né colpevolista - ha detto Taddei - sebbene alla fine del romanzo una chiara visione della vicenda emerge e il lettore riesce sicuramente ha farsi un'opinione concreta di quello che é successo. Il libro ruota attorno alla ittima ed anche per questo la famiglia Rea lo ha apprezzato e ci ha ringraziato".

L'appuntamento al Cecchetti organizzato per le ore 17.30 sará ad ingresso libero.
Sará presente anche Margherita Carlini, criminologa. A condurre la serata la giornalista Laura Boccanera.








Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2012 alle 20:16 sul giornale del 27 marzo 2012 - 2169 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, teatro cecchetti, roberto tallei, elisa tomassini, enrica bruni, melania rea, marco pipponzi, massimo mobile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wY5





logoEV