Bilancio 2011 in attivo per le farmacie comunali. Forse un locale nuovo a IV Marine

2' di lettura 26/03/2012 - Circa 109 mila euro lordi il bilancio 2011 delle farmacie comunali. E'un cda soddisfatto quello che si é presentato in mattinata a Palazzo Sforza alla presenza del sindaco Massimo Mobili e del Presidente del Consiglio Pierpaolo Borroni.

Ammonta a 191.650 euro il totale perdite di fatturato che si é registrato lo scorso anno, a fianco a questo dato il cda delle farmacie, nelle persone di Ottavio Brini, Diego Cuccú e Speranza Maria Elisa, ha presentato un recupero dei costi pari a 207.786 euro. Nel bilancio presentato anche 117.751 euro di investimenti che includono la ristrutturazione delle farmacie 1 e 4, il cambio di ubicazione della farmacia 4, adattamento di impianti e nuove attrezzature. “Siamo entrati in carica a metá ottobre del 2010, quando il bilancio era ancora in corso, e abbiamo trovato una situazione che doveva sicuramente essere migliorata – ha detto il Presidente Brini – il tutto si é rivelato nei 34mila euro di passivo dello scorso anno. Una situazione che quest’anno é nettamente migliorata e che alla luce dei risultati positivi ci permetterá migliori investimenti futuri”.

Una risalita resa possibile dal lavoro fatto sul magazzeno sul recupero del costo del personale e di ferie arretrate secondo Maria Elisa Speranza. “Inoltre – ha confermato Brini – anche la chiusura della parafarmacia ci ha fatto recuperare quasi 80mila euro di perdite annue”. Sono 5 in tutto le farmacie comunali a Civitanova Marche che occupano all’incirca una trentina di dipendenti, ma presto una sesta potrebbe aggiungersi nella zona di Fontespina Nord (Quartiere IV Marine) “Un’area popolosa fino ad oggi privata di una farmacia anche a causa della scarsitá di locali idonei, ma per la quale stiamo nuovamente cercando una soluzione”, ha detto il sindaco Massimo Mobili.








Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2012 alle 20:14 sul giornale del 27 marzo 2012 - 1629 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, civitanova marche, massimo mobili, elisa tomassini, Ottavio Brini, farmacie comunai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wY3