Silenzi: 'Facciamo la nostra parte ed andiamo avanti'. Corvatta Garante della coalizione

giulio silenzi 23/03/2012 - "Le primarie sono solo un episodio di una battaglia piú lunga che é solo all'inizio" cosí dice Giulio Silenzi durante un incontro tenutosi alla sede cittadina del PD al quale ha partecipato l'esecutivo di partito al completo, Sara Giannini, Giorgio Palombini, Francesco Micucci, Sergio Cognigni e Antonio Secchiari, e conferma "Appoggio Corvatta che deve rendersi garante della coalizione intera".

"IL PD é la forza piú grande della coalizione attuale, ma non é autosufficente - conferma Silenzi - che specifica anche- Noi facciamo la nostra parte ed andiamo avanti, perché vogliamo essere un partito di governo" La coalizione al momento si ferma a Pd, Sel e Uniti per cambiare che come specifica Micucci sono "Coloro che hanno sottoscritto regolamento e programma precedentemente alle primarie. C'é naturalmente la volontá di allargare la coalizione - continua - ma questo non significa come pensa Favía sedersi e scrivere il programma insieme, il programma, le linee guida giá ci sono, e non é condivisibile che Favía si erga a padre putativo dell'alleanza. Il progetto che originariamente avevamo con Slenzi non é cambiato, ma offerto a Corvatta".

L'incontro ha dato la possibilitá al partito di aprire a possibili scenari di alleanze con Udc ed Ancora e perfino IDV. "Il candidato sindaco deve essere garante della coalizione e delle forze che hanno sottoscritto il programma - ha risposto Sara Giannini a chi ipotizzava un possibile feedback negativo da parte dei potenziali alleati - Il PD in questi mesi ha lavorato per allargare a forze di coalizione con la responsabilitá di essere un grande partito". Con Corvatta e con i rappresentanti della lista Uniti per cambiare, Silenzi ha in agenda un incontro lunedì, intanto però risponde a chi lo vuole al capolinea, “Io faccio politica per passione, i miei voti sono veri e sento forte la responsabilitá di chi ma da fiducia, ma voglio rappresentare al meglio tutti quelli che credono nel nostro progetto politico".






Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2012 alle 17:46 sul giornale del 24 marzo 2012 - 958 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, giulio silenzi, idv, pd, elisa tomassini, amministrative, tommaso corvatta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wTr