Potenza Picena: Sottoscritto l’accordo per la promozione del territorio

22/03/2012 - Ne fanno parte 14 Comuni ed è finalizzato a migliorare l'accoglienza, l'informazione e la commercializzazione del prodotto turistico

Il Comune di Potenza Picena è entrato a far parte di una rete che accorpa 14 Comuni del comprensorio fermano-maceratese all’insegna della promozione turistica e della valorizzazione di tutte le bellezze, paesaggistiche, storico-artistiche e gastronomiche, del territorio. A tal proposito è stato sottoscritto un protocollo d’intesa la cui finalità è quella di promuovere iniziative e interventi volti a migliorare l'accoglienza, l'informazione e la commercializzazione del prodotto turistico del territorio di riferimento, all'interno dell'attività promozionale svolta dalla Regione Marche.

L’accordo, di cui fanno parte come detto 14 Comuni, prevede la costituzione di una rete tra Enti Locali; la realizzazione di itinerari turistici e dei relativi cataloghi; la partecipazione all'evento “La cultura vien mangiando 2012”; la realizzazione di educational tour nei Comuni coinvolti in questo progetto; la partecipazione a fiere di valenza nazionale ed internazionale. “Abbiamo aderito a questo progetto – dice l’Assessore al Turismo Silvio Calza – perché lo riteniamo un’iniziativa importante per far crescere ulteriormente il nostro territorio e la sua attrattività turistica e per far conoscere le nostre bellezze nonché i servizi e le strutture che offriamo. Inoltre sarà importante anche dal punto di vista economico per valorizzare le nostre realtà commerciali, produttive e aziendali”.

Di seguito i Comuni che, oltre a Potenza Picena, hanno aderito al protocollo d’intesa: Civitanova Marche, Corridonia, Loro Piceno, Massa Fermana, Montappone, Mogliano, Montecosaro, Montegranaro, Morrovalle, Monte San Giusto, San Ginesio, Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 17:18 sul giornale del 23 marzo 2012 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, potenza picena, comune di potenza picena, protocollo, patto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wPe