Volley: Giovedí Sapore di Mare Montecosaro vs Scavolini, se vince la matricola può conquistare playoff x B2

2' di lettura 21/03/2012 - La Poule Promozione di volley femminile serie C si avvia all’epilogo, ma la Sapore di Mare Montecosaro vuol correre più velocemente e decidere il proprio destino con un turno d’anticipo. Tra stasera e domani infatti è in programma il penultimo turno della seconda fase che, per le atlete di coach Stefano Carlacchiani, potrebbe sancire l’approdo ai playoff nel primo anno nella massima categoria regionale.

Questo in virtù del comodo 0-3 riportato sabato sera a Lucrezia (parziali 20-25, 20-25,31-33) e della concomitante battuta d’arresto dell’inseguitrice Lorese, superata da Gabicce neopromossa in B2. “Sarebbe stato pesante non vincere –dichiara l’opposta Federica Lanchini, assieme alla Rogani prodotto del vivaio locale- abbiamo sofferto solo nel terzo set ma, nel complesso, siamo state sempre avanti. La Canullo ha sfoderato una serie di pallonetti vincenti, il recupero della Beruschi ci ha dato freschezza e tutta la squadra è stata brava, merita un bell’otto.” Montecosaro da sabato ha ben 5 punti di vantaggio, 34 a 29, per proteggere il sesto posto dalla Lorese. Sarà contro le prime due della classe che tenterà di conservare il piazzamento utile per tuffarsi nelle acque turchesi dei playoff.

Domani alle 21.15 inizierà ospitando la Scavolini Montecchio, poi sabato 31 andrà a Gabicce. Impegni ostici ma Montecosaro punta a rendere ininfluente l’ultimo sfoderando domani, davanti al suo pubblico che si prevede numeroso, la grande impresa. Il ritorno alla vittoria e i recuperi completi di Gaudenzi e Beruschi hanno infuso fiducia e convinzione, in più le maggiori motivazioni potrebbero fare la differenza. “Sarebbe la ciliegina sulla torta. Una bella sensazione, certo inattesa ad inizio stagione. Dobbiamo sfruttare il match anche perché Gabicce non regalerà nulla.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 19:15 sul giornale del 22 marzo 2012 - 1412 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, montecosaro, montecosaro volley, sapore di mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wNe





logoEV