La Riviera del Conero alla fiera 'Children's tour' di Modena

La Riviera del Conero alla fiera "Children's tour" di Modena 2' di lettura 21/03/2012 - La Riviera del Conero ha spopolato a Modena, al salone sul turismo per famiglie “Children's Tour in programma il week-end del 16-18 marzo.

Migliaia di visitatori hanno apprezzato le nuovissime guide all'accoglienza e le guide al territorio realizzate dall'associazione Riviera del Conero, ma ad attrarre molti di loro sono state due novità studiate appositamente per l'edizione 2012. Nell'ottica di unire le eccellenze infatti, l'associazione turistica ha ospitato nel suo stand il gelato artigianale di Agugliano (offerto gratuitamente al pubblico presente) e la fisarmonica di Castelfidardo. Un abbinamento tra gusto e musica che ha riscosso notevole successo, attirando la platea di baby turisti con le loro famiglie. Del resto la Riviera del Conero è in tutto e per tutto un territorio a misura di famiglie: dai trekking nel parco del Conero alle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche dei 13 comuni che ne fanno parte non c'è mai tempo per annoiarsi. Lo spazio espositivo è stato condiviso con il Comune di Porto Recanati, che ha proposto soggiorni all'insegna del mare e della buona cucina tradizionale.

Il Comune di Numana ha poi presentato in anteprima la seconda edizione di Family week e per i visitatori sono stati messi in palio soggiorni premio tramite un innovativo sistema di touch screen. “L'associazione rappresenta una best pratice nella promozione e marketing territoriale -ha dichiarato all'indomani dell'evento il presidente Carlo Neumann- unire le eccellenze è la strategia vincente per uscire dall'individualismo e proporre ai turisti tutto il meglio dei nostri luoghi del cuore”. “Il nostro gelato artigianale ha spopolato tra il pubblico -ha sottolineato l'assessore al Turismo del Comune di Agugliano Gilberto Stacchiotti- lo stand della Riviera del Conero con i colori del mare e delle colline è stato uno dei più visitati e apprezzati dell'intero salone fieristico”. In fiera sono state distribuite migliaia di guide e sono stati raccolti in appositi “question form” i dati di centinaia di visitatori interessati a soggiornare sul Conero già dalla prossima estate.


dalla Associazione Riviera del Conero




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 17:25 sul giornale del 22 marzo 2012 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, porto recanati, agugliano, numana, modena, associazione riviera del conero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wMs