Incidenti stradali, ad un’impresa di settore il servizio di pulizia delle strade

Incidente Stradale 21/03/2012 - Tra le conseguenze degli incidenti stradali, oltre a quelle più gravi legate alle lesioni che possono subire gli utenti della strada, ci sono anche quelle che influiscono sullo stato dei luoghi.

In genere si tratta di sversamenti di oli dei motori e carburanti, non ché abbandono di parti metalliche degli automezzi, vetri rotti e simili. Tutte circostanze, cioè, che a loro volta possono costituire pericolo per la circolazione ed essere quindi causa di successivi incidenti.

Allo scopo di intervenire immediatamente in caso di incidenti stradali con un servizio di pronto ripristino delle condizioni di sicurezza della strada, la Provincia di Macerata ha indetto per la prima volta un appalto per affidare in concessione ad un’impresa di settore il servizio di pulizia dell’area stradale interessata da incidente stradale ed anche di bonifica dei luoghi eventualmente circostanti. L’appalto riguarda l’intera rete stradale provinciale, circa 1.500 chilometri.

Il servizio sarà affidato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base di una griglia di valutazioni indicata nel capitolato d’appalto consultabile, unitamente al bando di gara, sul sito della Provincia (www.provicnia.mc.it/provincia) alla voce “bandi”. Le offerte da parte delle imprese interessate possono essere presentate non oltre le ore 12 del prossimo 2 aprile.

Il servizio non comporterà alcun onere né a carico della Provincia, né a carico dei cittadini. I costi, infatti, saranno sostenuti dalle Compagnie di assicurazione che coprono la responsabilità civile auto (RCA) dei veicoli coinvolti nell’incidente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 17:11 sul giornale del 22 marzo 2012 - 2354 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wMf