Civitanova Classica: Annullato Concerto per Giovedi' con Francesco Manara

20/03/2012 - Cambio di programma per il sesto appuntamento di Civitanova Classica: il previsto concerto di giovedì 22 marzo al Teatro Annibal Caro, Francesco Manara, primo violino solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala, in duo con il pianista Marco Sollini, è purtroppo stato annullato a causa di una norma della legge 64/2010 in vigore dal 1° gennaio 2012 che vieta agli artisti dipendenti delle quattordici Fondazioni Lirico Sinfoniche, tra cui appunto il Teatro alla Scala, qualsiasi prestazione di lavoro autonomo.

Il Direttore Artistico della rassegna, Lorenzo Di Bella, ha espresso il suo rammarico, spiegando che il Maestro Manara è stato costretto suo malgrado a rinunciare all’impegno preso per l’impossibilità di usufruire di deroghe, in quanto la legge non lo consente nemmeno in presenza di esplicita autorizzazione del datore di lavoro.

In sostituzione dell’evento, il prossimo il 05 maggio, sempre all’Annibal Caro, si esibiranno il maestro Marco Sollini al pianoforte con la partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Pitagora. Per informazioni www.civitanovaclassica.it e 348-3442958






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2012 alle 14:53 sul giornale del 21 marzo 2012 - 741 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, civitanova classica, francesco manari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wHK