Incentivi ad innovare: finanziate 144 imprese, altri fondi disponibili

Soldi 1' di lettura 16/03/2012 - Sono 144 le imprese maceratesi che hanno avuto assegnati i finanziamenti della Provincia di Macerata per interventi di innovazione tecnologica ed organizzativa.

I contributi assegnati (fino a 6.000 euro per le imprese più piccole e fino a 8.000 per quelle più grandi) sono finalizzati ad abbattere le spese necessarie alla consulenza su interventi di innovazione tecnologica ed organizzativa oltre a marketing, comunicazione, imprenditorialità, ricambio generazionale, internazionalizzazione, organizzazione amministrativa e gestionale, produzione e logistica commerciale, risparmio energetico, qualità e sicurezza.

La graduatoria, stilata dopo un complesso – ma anche celere – lavoro di istruttoria delle domande, è stata ora approvata e le imprese interessate possono consultarla sul sito internet della Provincia, ricercando la propria posizione tramite il numero di partita Iva.

Il bando, pubblicato dall’Amministrazione provinciale alla fine dello scorso anno, ha riscosso un vasto consenso soprattutto tra la piccola imprenditoria manifatturiera. Le domande presentate sono state ben 680, ma nella graduatoria ne figurano 268 in quanto molte imprese sono risultate prive dei requisiti richiesti dal bando o non hanno raggiunto il punteggio minimo necessario.

“Una volta soddisfatte le prime 144 imprese in graduatoria – ha annunciato il presidente Antonio Pettinari – utilizzeremo la parte ancora disponibile del fondo destinato a tale scopo per finanziare altre 38 aziende, seguendo l’ordine della graduatoria stessa. Con questa iniziativa – sottolinea il presidente della Provincia – abbiamo voluto stimolare le aziende ad intraprendere processi di innovazione in quanto è questa la strada da percorrere per avere prodotti di qualità in grado di affrontare oggi la sempre più agguerrita concorrenza, soprattutto internazionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2012 alle 13:51 sul giornale del 17 marzo 2012 - 545 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wyt





logoEV