Recanati: Inizia la prevendita dei biglietti per il grande appuntamento del Persiani con i finalisti di musicultura e Max Gazzè

max gazzè 15/03/2012 - Inizia domani - venerdì 16 marzo alle ore 17 - la prevendita dei biglietti per assistere alla grande serata di sabato 24 marzo al Teatro Persiani di Recanati, con la presentazione ufficiale dei 16 finalisti del Musicultura Festival 2012 arricchita dalla presenza di Max Gazzè. La biglietteria del Persiani è aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni al numero 071 757 94 45.

Sale la febbre per l'overtoure di uno dei festival piu' popolari d'Italia giunto alla 23esima edizione. Un appuntamento che segue l’estenuante selezione delle Audizioni Live nelle quali sono stati scelti i 16 artisti che sabato 24 marzo si esibiranno rigorosamente dal vivo sul palco del Persiani. Il pubblico avrà l'occasione per ascoltare in anteprima i 16 brani che saranno inseriti nel CD compilation del Festival e che nelle settimane successive verranno programmati da Radio 1 Rai per essere conosciuti e votati dalla platea nazionale. Per l’emittente radiofonica più ascoltata d’Italia, da anni media partner ufficiale di Musicultura, ci saranno Gianmaurizio Foderaro (responsabile musica Radio 1 Rai) e Carlotta Tedeschi (caporedattore Cultura e Spettacoli GR Rai) in veste di conduttori.

A fine serata sarà la volta della performance, appositamente studiata per celebrare l’occasione, di Max Gazze’, un artista inetichettabile, la cui meritata popolarità non ne ha mai scalfito la libertà artistica e di pensiero. Il “padrino” ideale per formulare il più sincero e credibile “in bocca al lupo” ai giovani cantautori in concorso a Musicultura Un bell’appuntamento mattutino va ad aggiungersi al concerto serale. Max Gazzè infatti, accompagnato dal poeta Gimmi Santucci – autore insieme a lui del brano Mentre Dormi, diventata la colonna sonora del film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo e premiato come “miglior canzone originale” in occasione dei David di Donatello 2011 - incontrerà alle 11.30 gli studenti al Liceo Classico G. Leopardi. Ascoltando in anteprima le sedici canzoni finaliste, la platea del Teatro Persiani di Recanati si renderà conto del difficile compito che aspetta il Comitato Artistico di Garanzia, chiamato nelle settimane seguenti ad esprimersi sugli stessi brani, in vista dell’ulteriore selezione prevista dal concorso.

Il Comitato in questa edizione è così composto: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Maurizio Maggiani, Curzio Maltese, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Lello Voce. Alla fine, saranno otto i vincitori (sei scelti dal Comitato Artistico, due dal pubblico di Radio 1 Rai) che si esibiranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata (15, 16, 17 giugno) nel corso delle serate finali del festival. Al vincitore assoluto andranno i 20.000,00 euro del Premio Banca UBI Popolare di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 17:35 sul giornale del 16 marzo 2012 - 833 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, recanati, teatro persiani, Comune di Recanati, musicultura, max gazzè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wwQ