Recanati: si è insediata la consulta della solidarietá, delineate le linee guida

comune di recanati 1' di lettura 13/03/2012 - Primo incontro della Consulta della Solidarieta' che si e' ufficialmente insediata. A convocarla il Sindaco Fiordomo che si avvale della collaborazione di Don Giovanni Latini, presente insieme ad altri parroci, invitati per l'insediamento con l'obiettivo di mettere a confronto le varie esperienze e trovare una strategia comune per affrontare il disagio ed alleviarlo.

Occorre coordinare i vari interventi e costruire la rete del sociale, che ha nelle assistenti sociali del Comune il punto di incontro e condivisione per avere interventi precisi e valutati con un approccio professionale e corretto. Il Sindaco ha presentato le linee di intervento nel sociale e gli obiettivi da raggiungere nel 2012.

Poi, oltre a discutere le attivita' comunali, i vari rappresentanti dell'associazionismo e del volontariato hanno presentato la loro attivita'. Conoscersi, approfondire i problemi, ragionare insieme su come risolverli. La rete del sociale a Recanati vuole stringere le maglie e la Consulta della Solidarieta' e' uno strumento valido per fare passi in avanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 15:40 sul giornale del 14 marzo 2012 - 647 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo, don francesco latini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wpy