Recanati: notte rosa con i protagonisti del Giro, sabato 11 maggio a Recanati

13/03/2012 - Cresce l'attesa per il grande evento ciclistico di primavera del 12 maggio, quando la città della poesia e del bel canto ospiterà la partenza della settima tappa del 95esimo Giro d'Italia, la Recanati - Rocca di Cambio di 202 chilometri.

Un evento che manca da trent'anni e per il quale l'amministrazione comunale sta mettendo a punto una serie di iniziative coinvolgendo scuole, associazioni e commercianti. Tra queste si segnala la notte rosa in calendario per venerdì 11 maggio, poche ore prima della partenza da piazza Giacomo Leopardi. Lo schema dell'evento è ormai collaudato in quanto ripercorrerà quello della notte rosa che da due anni anima il centro storico ad inizio luglio. Negozi aperti, intrattenimento a cura dei locali, menu' speciali e per l'occasione uno spettacolo proposto direttamente dalla carovana del Giro.

Senza ombra di dubbio una delle attrattive principali, così come il quartiere tappa che prendera' forma in Piazza Giacomo Leopardi e Via Cesare Battisti dove i protagonisti di una delle corse piu' belle al mondo giungeranno al termine della tappa Urbino - PortoSant'Elpidio. Una vera e propria flotta composta non solo da ciclisti, tecnici e accompagnatori ma anche da un centinaio di addetti ai lavori che alloggeranno in città, tanto che sono stati bloccati da tempo tutti gli alberghi e gli agriturismi del territorio per dar loro ospitalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 15:42 sul giornale del 14 marzo 2012 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, ciclismo, recanati, Comune di Recanati, porto sant'Elpidio, giro d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wpz