Primo Polo per Civitanova: presentato il simbolo

Primo Polo per Civitanova 12/03/2012 - E’ stata una vera e propria indagine statistica quella fatta dal FLI civitanovese con gazebi e banchetti e condotta nei vari quartieri della città per chiedere alla gente commenti e riflessioni sul simbolo “PRIMO POLO PER CIVITANOVA”.

Il simbolo, tre cerchi con all’interno le parole “PRIMO POLO PER” con i colori della bandiera italiana e sotto la scritta “CIVITANOVA” su di una fascia rettangolare di colore rosso blu (i colori sociali della civitanovese), è stato presentato per tutta la settimana, incontrando 1260 civitanovesi, la maggior parte giovani, ragazzi e ragazze che vanno dai 18 ai 35 anni. Fabrizio Moglie coordinatore del Fli cittadino: “Abbiamo voluto sentire dalla strada cosa pensano i civitanovesi della politica, degli attuali schieramenti guidati da Mobili e Silenzi e verificare la presenza di uno spazio per un eventuale coalizione che riunisca le nuove forze moderate rappresentate da noi di Futuro e Libertà, da La Nuova Città di Recchioni, dall’Idv, dagli amici dell’Udc e da una lista guidata da Marinelli, interlocutori che in questi giorni abbiamo incontrato per creare un progetto nuovo e alternativo alla governance della città.

Tra le 1260 persone incontrate, anche attraverso il nostro blog di facebook, ben 1033 (82 %) vedrebbero con favore e sarebbero disposte a votare un’alternativa a questa politica urlata e stagnante. Naturalmente non si tratta di un vero e proprio sondaggio ma il risultato che abbiamo ottenuto è significativo sia per il numero di persone coinvolte che per la risposta positiva che abbiamo riscontrato. Ora toccherà a noi e ai dirigenti delle altre liste civiche e forze politiche interpretare ed incarnare le richieste fatte dai civitanovesi. Chi farà finta di niente e seguirà il richiamo della vecchia e spicciola politica dovrà fare i conti con il prossimo voto degli elettori. Noi di Futuro e Libertà siamo pronti a portare avanti, anche da soli, nonostante tutto e tutti il progetto del PRIMO POLO, siamo pronti ad esprimere un nostro candidato Sindaco ed abbiamo la forza e il coraggio di andare oltre lo schematismo nazionale che mortifica il territorio e castiga la nostra Città”.


da Fabrizio Moglie
Presidente Fli Civitanova Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2012 alle 18:30 sul giornale del 13 marzo 2012 - 919 letture

In questo articolo si parla di elezioni, civitanova marche, fli, fabrizio moglie, primo polo per civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wnB