Primarie del Centro Sinistra: mercoledì al Miramare confronto tra i candidati

10/03/2012 - Una assoluta novità a Civitanova Marche, dove non arriva la politica ufficiale arrivano i Cittadini. Giovani e diversamente giovani, si riuniscono e pensano alla partecipazione delle informazioni, delle decisioni ed al modo di realizzare questo sogno.

POLITIKé, che nasce da una condivisione di intenti, idee e progetti emersi virtualmente dai social network e poi maturati in maniera concreta con eventi ed incontri, è, e sarà, un’associazione aperta di cultura e politica cittadina dove non si ha paura di raccontare e di condividere il futuro della Città, utilizzando come cemento il confronto tra le parti. In questa ottica abbiamo chiesto ai candidati alle imminenti elezioni primarie per la scelta del candidato Sindaco del centro sinistra un confronto diretto con gli elettori e lo abbiamo organizzato per mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 21,30 presso la sala conferenze dell’Hotel Miramare.

Parteciperanno all’incontro tutti e quattro i candidati che hanno accettato col giusto spirito la proposta del confronto politico “all’americana”: tre o quattro domande a cui i candidati risponderanno a turno, in 8/10 minuti al massimo, seguendo lo stesso ordine con cui appariranno sulla scheda elettorale. Credo sarà un evento senza precedenti x Civitanova che non ha mai vissuto le elezioni primarie per la candidatura a Sindaco e comunque non è mai stata testimone di un confronto vero tra candidati i cui interventi non potranno essere monologhi noiosi ma risposte alle domande di un moderatore (nello specifico sarà il giornalista de Il Messaggero Simone Ronchi) che cercherà di interpretare quelle che sono le richieste e le priorità della Città.

Un incontro che cercheremo di far condividere anche a coloro che non potranno partecipare attraverso, se sarà tecnicamente possibile, la diretta in internet e comunque la pubblicazione delle riprese video dell'evento sul web. In tal senso utilizzeremo tutti i gruppi facebook, i blog, i quotidiani ed i siti di informazione on-line che vorranno ospitare i nostri contributi video.


da Pier Paolo Rossi
Membro del coordinamento del PD - Civitanova Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2012 alle 19:23 sul giornale del 12 marzo 2012 - 849 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, pd, primarie, candidati, confronto, pier paolo rossi, politikè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wjU





logoEV