Recanati: il futuro del calcio all'aula magna del palazzo comunale

calcio 09/03/2012 - Interverrà anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio al convegno in programma lunedì 12 marzo all'Aula Magna del Palazzo Municipale dal titolo "Il calcio quale futuro", come innovare e sviluppare il calcio, ripartendo dai settori giovanili in un grave momento di crisi economica e non solo...

L'incontro, organizzato dall'USD Recanatese, dal Comune di Recanati - Assessorato allo sport e dalla FIGC - LND, avrà inizio alle ore 17,30 e vedrà la presenza di numerosi ospiti. Dopo il saluto ufficiale del sindaco Francesco Fiordomo e del presidente del comitato regionale della FIGC Paolo Cellini seguirà l'introduzione da parte del delegato allo sport Mirco Scorcelli e del Presidente dell'USD Recanatese Antonio Gambini.

Il convegno entrerà nel vivo con il tema sulle difficoltà di fare calcio specialmente in momenti di particolare crisi economica come quello che stiamo attraversando, che verrà sviluppato dal Vice Presidente e responsabile del settore giovanile dell'USD Recanatese Angelo Camilletti. Il ruolo sociale dell’impresa, in un momento di grave crisi economic aglobale, sarà l'argomento trattato dal Presidente Confindustria Ancona Giuseppe Casali, il quale sarà seguito dal direttore Centro Tecnico Federale di Coverciano Paolo Piani che parlerà dei settori Giovanili in Europa, e delle Eccellenze e Filosofie vincenti.

L'ultima tematica sarà discussa da Roberto Patrassi della Commissione L.N.D. impianti sportivi in erba artificiale, il quale proporrà idee e provocazioni come stimolo per favorire innovazioni e laboratori sperimentali. Le conclusioni saranno affidate al Dott. Carlo Tavecchio, Presidente FIGC-LND.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2012 alle 17:51 sul giornale del 10 marzo 2012 - 609 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, calcio, recanati, convegno, Comune di Recanati, figc, recanatese, usd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/whB