Trasporto di merci e passeggeri, esami di abilitazione

autotrasporto 1' di lettura 08/03/2012 - Coloro che aspirano ad avviare un’impresa di trasporto su strada di merci o viaggiatori in provincia di Macerata sono al momento sette.

Questo, infatti, il numero di coloro che hanno presentato domanda alla Provincia di Macerata, ufficio trasporti, per essere ammessi a partecipare alla prima sessione di esami per il conseguimento dell’idoneità professionale a svolgere l’impresa di trasporto su strada di merci (automezzi oltre 35 quintali) e viaggiatori, che è stata fissata per il prossimo 29 marzo. Dei sette concorrenti, cinque aspirano ad ottenere l’abilitazione per trasporti internazionali.

Con l’esame si consegue il titolo abilitativo ad esercitare l’attività imprenditoriale. Oltre al conseguimento dell’idoneità professionale altri requisiti richiesti per avviare o dirigere l’impresa sono la maggiore età e aver superato un corso di istruzione secondaria di secondo grado ovvero, in alternativa, aver assolto all’obbligo scolastico ed aver superato l’apposito corso di preparazione agli esami presso gli organismi autorizzati. Le prove d’esame consistono nel dover rispondere correttamente a 60 domanda sotto forma di quiz a risposta chiusa ed in un’esercitazione su un caso pratico.

La seconda sessione è prevista in autunno. Informazioni possono essere chieste al Servizio trasporti della Provincia (piazza Battisti 4, Macerata) tel 0733-248482.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 13:17 sul giornale del 09 marzo 2012 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wd3





logoEV