Recanati: Richiesta di riconoscimento come Locale Storico, moduli disponibili in Comune

comune di recanati 08/03/2012 - E' on line sul sito dell'amministrazione comunale e disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico situato sotto il loggiato del palazzo municipale il modulo per chiedere il riconoscimento di "Locale storico" nel territorio del Comune di Recanati.

Con la Legge Regionale 4 aprile 2011 n.5 "'Interventi regionali per il sostegno e la promozione di osterie, locande, taverne, botteghe e spacci di campagna storici" la Regione Marche si è posta infatti l'obiettivo di censire e di promuovere interventi conservativi e di valorizzazione degli esercizi commerciali in attività da almeno quaranta anni, riconoscendone il valore storico ed economico/sociale per promuoverne e tutelarne le caratteristiche legate al territorio. La rilevazione dei locali storici a affidata ai Comuni e successivamente la Regione Marche, sulla base del censimento operato dalle singole Amministrazioni comunali, istituirà l'elenco regionale dei locali storici definendone i criteri e le modalità per la sua tenuta ed aggiornamento periodico.

I locali storici iscritti nell’elenco regionale potranno avvalersi di un logo predisposto dalla Giunta regionale, da collocare all’esterno dell’esercizio e da utilizzare nella pubblicistica recante la dicitura “”Locale Storico Marche”. La Regione Marche concederà anche contributi ai titolari dei locali storici iscritti nell’elenco regionale per progetti di intervento volti al recupero e alla valorizzazione degli stessi, stabilendone le modalità per la concessione ed i termini per la presentazione delle domande. Benifici ma anche vincoli. I locali storici per i quali saranno concessi i contributi per gli interventi di recupero e valorizzazione, saranno vincolati per un periodo di cinque anni dalla data del provvedimento di concessione del contributo al mantenimento della destinazione d’uso. L'avviso pubblico può essere consultato integralmente sul sito internet dell'amministrazione comunale www.comune.recanati.mc.it e per chiarimenti si può contattare: Ufficio URP 071-7587303.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 15:45 sul giornale del 09 marzo 2012 - 630 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati, moduli, locali storici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/weB