Montecosaro: Prima sconfitta interna di Poule Promozione, troppo forte la capolista Gabicce

2' di lettura 08/03/2012 - La matricola Sapore di Mare Montecosaro ha conosciuto sabato la prima sconfitta casalinga della Poule Promozione. A compiere il blitz per 3-1, risultato che finora nessuno aveva ottenuto nel “pallone” di via Rossini, non poteva che essere la squadra più forte della serie C. La capolista Gs Team 80 Gabicce è passata a fatica e grazie al ko della Scavolini ora conduce la Poule con 4 punti di vantaggio.

Senza la centrale Gaudenzi e con la schiacciatrice Beruschi rischiata solo nel 4° set, la Sapore di Mare ha subito nei primi due parziali i centimetri e la potenza delle bocche da fuoco ospiti. Nel terzo set ha però sfruttato una serie di errori del libero Ricci e con gli attacchi lungo linea della Fazi ha allungato la sfida. Nonostante un incredibile punto di piede del libero Rogani Montecosaro ha poi iniziato 6-14 il quarto set e Gabicce è scappata. I parziali: 20-25, 19-25, 25-21, 19-25. Il commento del dirigente ed accompagnatore Alessandro Crucianelli:

“Sono dell’opinione che si può sempre fare di più, in fondo noi abbiamo messo in difficoltà Ripatransone e Villa Potenza. Sabato invece abbiamo sbagliato molto in ricezione e negli appoggi, favorendo diversi break di 4-5 punti di Gabicce. Comunque queste gare ci arricchiscono, ci faranno crescere.” Dopo aver giocato 3 incontri in una settimana la Sapore di Mare può prepararsi in vista di sabato quando ospiterà l’Acqua Roana già battuta due settimane fa a Villa Potenza. Test ostico e punti preziosi in palio perché, quando mancano 4 giornate, le ragazze di Carlacchiani a quota 31 punti devono proteggere il sesto posto che vale i playoff dalla Lorese che insegue a -2. “Sappiamo che Villa Potenza vorrà rifarsi –conclude Crucianelli- ma noi ci ricordiamo delle due sconfitte in Coppa e vogliamo pareggiare i conti in stagione. La Lorese? Il nostro obiettivo è il quinto posto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 15:23 sul giornale del 09 marzo 2012 - 520 letture

In questo articolo si parla di sport, montecosaro, poule promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wes