8 Marzo 2012: ultima festa della donna senza parità in Comune. Dall'anno prossimo si cambia grazie a FLI

Giorgio Pollastrelli 2' di lettura 08/03/2012 - In occasione della festa dell'8 marzo Futuro e libertà intende sottolineare il lavoro svolto in questi anni dal sottoscritto come presidente della Commissione Affari Istituzionali che ha permesso di approvare il nuovo Regolamento del Consiglio Comunale.

Il regolamento obbliga fin dalla prossima amministrazione a far si che in ogni organo di rappresentanza del Comune non vi siano più di 2/3 dei soggetti delle stesso sesso. Questo comporta che finalmente si avrà una meno disparità tra i due sessi a partire dalla giunta che dovrà essere composta con almeno 2 su 6 persone di sesso femminile, lo stesso vale per le presidenze delle Commissione consiliari e per tutte le nomine che il consiglio comunale dovrà fare: consigli di amministrazione,commissioni esterne,rappresentanze negli Enti,etc...

Questa importante battaglia di civiltà portata avanti dal Presidente Fini in Allenza Nazionale,nel PDL ed in FLI, negli ultimi 10 anni trova concretezza anche in città. Esempio questo che la politica ha purtroppo i suoi tempi rispetto alla società dove invece le donne sono motore dello sviluppo economico e sociale molto più degli stessi uomini a partire dal lavoro, dalla famiglia e dal ruolo negli enti noprofit e di assistenza.

Per le prossime elezioni comunali l'invito quindi ai partiti di osare e di comprendere che è ora di tornare a dare rappresentanza al mondo femminile partendo dalla composizione delle liste,dove FLI avrà pari rappresentanza tra uomo e donna. Non si può escludere dalla vita partecipativa e democratica della città le donne come è stato fatto negli ultimi 17 anni,dove si sono avuti solo 1 donna assessore su 8 per soli 8 anni.... Tutto questo oggi ha la necessità di essere ricordato per fare in modo che chi governa comprenda che non bastano deleghe e convegni per fare in modo che la donna sia rappresentata nell'ENTE ma bisogna mettere in condizione la donna di governare veramente.


da Giorgio Pollastrelli jr
Presidente FLI per la provincia di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 15:58 sul giornale del 09 marzo 2012 - 579 letture

In questo articolo si parla di politica, festa della donna, Futuro e libertà, fli, giorgio pollastrelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/weG





logoEV