Recanati: entra nel vivo il progetto Tasmac

06/03/2012 - Consultare i parcheggi disponibili collegandosi ad internet, o visualizzandoli in appositi pannelli luminosi collocati in punti strategici della città. Sono solo alcuni degli obiettivi da raggiungere con il progetto Tasmac (Turism Accessibility in Small Attractive Cities), al quale ha aderito il Comune di Recanati.

"Si tratta di un progetto europeo che si propone di affiancare ai tradizionali metodi di trasporto alternativi un innovativo sistema per la regolamentazione degli accessi e del traffico veicolare all'interno delle località turistiche, attraverso una serie di azioni che oltre a migliorare il servizio offerto al turista stesso, riduca l'impatto ambientale e migliori la qualità della vita locale - spiega l'assessore al patrimonio e vice sindaco Antonio Bravi - E' finanziato dall'Unione Europea, coordinato dalla Regione Marche e oltre al nostro hanno aderito, come partner, anche i comuni di Pré Saint Didier in Valle d'Aosta e Albisola Superiore in Liguria".

Il progetto è entrato nel vivo. " Dopo una prima fase nella quale sono stati effettuati i rilevamenti sui flussi di traffico, sull'inquinamento acustico e sulla qualità dell'aria in coincidenza con eventi di tipo turistico come gli spettacoli in piazza dell'ultima estate, si è passati alla seconda fase che è quella esecutiva nella quale siamo appena entrati - prosegue Bravi - Il prossimo passo è quello di andare ad adottare le azioni volte a risolvere i problemi evidenziati in fase di rilevamento. Il progetto si concluderà alla fine del 2013 con l'adozione di una serie di informazioni utili a chi è in procinto di arrivare a Recanati, come il mezzo da scegliere o il parcheggio piu' vicino ed accessibile al luogo nel quale è destinato"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 12:12 sul giornale del 07 marzo 2012 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, antonio bravi, turismo accessibile, progetto tasmac

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v7K