Perquisita l'abitazione di un magrebino. Potrebbe essere il ladro della rapina in farmacia

Arresto 06/03/2012 - Un giovane residente a Montegranaro é stato individuato come possibile responsabile della rapina avvenuta nel Novembre 2011 in una farmacia di Civitanova e di un navigatore satellitare trafugato in zona Fontespina.

Nel Novembre del 2011, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, ha acquisito una denuncia di furto dalla quale emergeva che presso un’attività commerciale di Civitanova erano stati trafugati alcuni computer ed altro materiale informatico. L’attività d’indagine posta in essere ha permesso di rilevare che uno dei personal computer trafugati, era utilizzato da un giovane cittadino italiano di origine magrebina di 19 anni residente a Montegranaro. Sulla scorta degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Fermo ha disposto una perquisizione domiciliare nei confronti del ragazzo che é stata eseguita nella prima mattinata di ieri. Gli agenti intervenuti sul posto hanno rinvenuto uno dei computer completo di monitor che erano stati rubati in questo centro.

La perquisizione ha altresì permesso di sottoporre a sequestro altri oggetti, prevalentemente di natura informatica, che lo stesso deteneva all’interno della propria abitazione e che saranno oggetto di valutazione per stabilirne la provenienza. Il giovane, indagato per il reato di ricettazione, denunciato per lo stesso reato anche nel mese di Novembre dell’anno scorso, non risulta nuovo ad episodi del genere inoltre era stato già sorpreso durante il periodo delle scorse festività natalizie da una pattuglia della Squadra Volante mentre scrutava in modo sospetto tra le auto in sosta unitamente ad un complice. Alla vista degli Agenti i due si erano dati alla fuga ma il cittadino di origine magrebina era stato raggiunto e condannato in stato di libertà per il possesso di un grosso coltello e di un navigatore satellitare che era stato trafugato alcuni istanti prima su una vettura parcheggiata nella vicina zona di Fontespina.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2012 alle 16:00 sul giornale del 07 marzo 2012 - 643 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rapina, civitanova marche, arresto, Montegranaro, refurtiva, elisa tomassini, perquisizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v8W