Improbabili Affinitá: giovedí 8 marzo, apertura straordinaria dedicata alle donne

1' di lettura 06/03/2012 - E' stata affollata l'inaugurazione della mostra "Improbabili affinità" di domenica 4 marzo patrocinata dalla Pinacoteca comunale Marco Moretti e allestita presso lo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta.

L'evento si è trasformato in una festa all'insegna del Bello e della Cultura, in un momento emozionante per gli artisti Manuela Cerolini e Agostino Cartuccia, per tutti gli invitati, tra cui collezionisti e nomi affermati nel mondo dell'arte, e per gli appassionati che hanno espresso stima ai due artisti e che hanno apprezzato sia le incisioni di Cerolini che le filisculture di Cartuccia, bene ambientate nello scenario monumentale dell'ex chiesa di San Francesco.

"La mostra, realizzata sotto il marchio di CIVITANOVARTE, è senz'altro una vetrina significativa che intende valorizzare le eccellenze artistiche civitanovesi e marchigiane, la produzione, le competenze, la creatività di artisti che, come Manuela Cerolini e Agostino Cartuccia" ha sottolineato il Sindaco Massimo Mobili "da anni con impegno tenace e alta professionalità lavorano, inventano, incidono, forgiano, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, sempre più vicini all'irraggiungibile meta della perfetta espressione". La mostra d'arte aprirà le sue porte eccezionalmente giovedì 8 marzo in occasione della Festa delle Donne. Dalle ore 17,00 alle ore 20,00 a tutte le donne che visiteranno "Improbabili affinità" sarà donata una stampa originale d'arte realizzata a quattro mani da Manuela Cerolini e Agostino Cartuccia e potranno assistere alla nascita di una incisione.

"Improbabili affinità" rimane aperta al pubblico fino al 9 aprile compreso, tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 17:51 sul giornale del 07 marzo 2012 - 767 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, enrica bruni, Manuela Cerolini, Pinacoteca Moretti, Pinacoteca Comunale Marco Moretti, improbabili affinitá, agostino cartuccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v9H