Tirocini all'estero: 54 laureati ammessi alla selezione

borse di studio 05/03/2012 - Sono 54 i giovani laureati ammessi a partecipare alla selezione per concorrere all’assegnazione da parte della Provincia di Macerata delle 30 “borse di studio e formazione” nel settore del marketing territoriale da utilizzare all’estero per un periodo di 14 settimane.

Il bando, pubblicato lo scorso dicembre, era rivolto a laureati in discipline di studio relative a: architettura, design; bio-tecnologie, informatica, tecnologie per la conservazione ed il restauro dei beni culturali; scienze ambientali; conservazione e gestione dei beni culturali; scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicitaria; comunicazione artistica per l’impresa; grafica; teoria e tecnica della comunicazione visiva e multimediale; scienze del turismo e progettazione e gestione dei sistemi turistici.

Potevano presentare domanda anche i diplomati dell’Accademia di belle arti e i laureati in Economia che abbiano seguito esclusivamente un indirizzo di studio legato al marketing e al marketing internazionale. Per individuare i 30 giovani che usufruiranno delle “borse” sono state indette le prove selettive.

Si svolgeranno nei giorni 14 e 15 marzo a Macerata (Sala Giovannetti di Palazzo degli Studi) e consisteranno in una prova di lingua straniera (scritto ed orale), nonché in un colloqui motivazionale ed attitudinale. I tirocini si svolgeranno in enti ed aziende dislocati in Inghilterra (12 tirocini), Spagna (9), Francia (4) e Germania (5).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 14:23 sul giornale del 06 marzo 2012 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v5s





logoEV