Civitanova Classica: Concerto - progetto per le scuole all'Annibal Caro

Civitanova classica 2011 1' di lettura 05/03/2012 - La musica incontra i giovanissimi grazie a Civitanova Classica. Ritorna infatti domani, martedì 6 marzo, presso il Teatro Annibal Caro, il PROGETTO SCUOLA, uno dei più importanti appuntamenti della rassegna ideata e diretta dal Maestro Lorenzo di Bella.

L’evento vede coinvolta ancora una volta l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, che si esibirà di fronte ad un pubblico di scolari nel concerto archi, fiati, (legni e ottoni) …dove son le percussioni? Viaggio alla scoperta dei suoni, un percorso educativo per far scoprire alle nuovissime generazioni il fascino dei diversi strumenti musicali e delle molteplici potenzialità timbriche di una compagine orchestrale.

«Sono molto orgoglioso del rinnovarsi anche per questa edizione di un evento così particolare, – sottolinea i direttore artistico Di Bella – perché per i ragazzi è un’ottima occasione per sensibilizzarsi alla musica e osservare i singoli musicisti davvero da vicino. Ringrazio per questo la dirigente scolastica, dott.ssa Agata Turchetti per aver subito sposato l’iniziativa». Il concerto è riservato unicamente agli alunni.

L’evento è riservato agli alunni di Scuola Primaria del Circolo di via Ugo Bassi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 17:28 sul giornale del 06 marzo 2012 - 932 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, teatro annibal caro, civitanova classica, circolo ugo bassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v6f