Recanati: Domani si alza il sipario sulla Recanati - Rocca di Cambio, settima tappa del Giro d'Italia 2012

02/03/2012 - Dopo i sopralluoghi avvenuti nelle scorse settimane è giunto il momento di alzare il sipario sul grande appuntamento ciclistico della primavera recanatese.

Domani - sabato 3 marzo - all'Aula Magna del palazzo municipale con inizio alle ore 17,30, verrà ufficialmente svelata la Recanati - Rocca di Cambio, settima tappa del 95esimo Giro d'Italia che si correrà sabato 12 maggio. Nel corso dell'evento, al quale farà da padrino la maglia rosa 2011 Michele Scarponi, verranno presentati tutti gli appuntamenti legati all'arrivo in città della carovana piu' numerosa e colorata d'Italia.

Dalla pagina interamente riservata a questo importante appuntamento che sarà presto on line sul sito istituzionale del Comune, alle iniziative che coinvolgeranno i commercianti, le scuole e il mondo dell'associazionismo. Saranno presenti, oltre al campione filottranese, i dirigenti della Federciclismo e rappresentanti di Comune, Provincia e Regione. Non mancheranno le sorprese per celebrare nel migliore dei modi un grande evento di sport che manca in città da tren'tanni, quando nel 1982 Giuseppe Saronni alzò le braccia al cielo in via Cesare Battisti al termine della tappa Bologna - Recanati.








Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2012 alle 15:08 sul giornale del 03 marzo 2012 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, ciclismo, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo, giro d'italia, mario scarponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vYx