Potenza Picena: Incontro con i ragazzi per il 'Patto Educativo'

02/03/2012 - La Giunta Comunale ha incontrato, presso la Sede Municipale, i due Consigli Comunali dei ragazzi, quello di Potenza Picena e quello di Porto Potenza Picena, per coinvolgerli nel percorso avviato lo scorso novembre con tutte le agenzie educative del territorio.

Allora Amministrazione Comunale e Age (Associazione dei Genitori) avevano promosso un incontro con le varie realtà associative del territorio. dalle Società Sportive alle Parrocchie, gli oratori, l’Asur, oltre ovviamente alle Famiglie, i Genitori e le Scuole. “Il lavoro avviato a novembre per mettere in sinergia le cosiddette “Agenzie educative” – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giancarla Benedetti – e per far crescere e maturare in loro la giusta consapevolezza educativa, ha trovato nell’incontro con i giovani dell’altro giorno una tappa molto importante e un confronto molto interessante in cui i giovani hanno esternato preziosi consigli e suggerimenti”.

All’incontro erano presenti anche i Dirigenti Scolastici dei due Istituti Comprensivi del territorio, gli insegnanti e l’ex Dirigente Scolastico Francesco Forti. L’incontro ha visto la viva e interessata partecipazione dei ragazzi dei due Consigli Comunali che hanno posto molte domande e hanno avanzato proposte che la Giunta Comunale prenderà in considerazione per meglio lavorare sull’obiettivo finale di raggiunggere un “Patto educativo” del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 16:00 sul giornale del 03 marzo 2012 - 985 letture

In questo articolo si parla di attualità, age, potenza picena, comune di potenza picena, scuole, firma, patto educativo, francesco forti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vYI