Marinelli/Congresso Pdl: 'Serve cambiamento di mentalitá'

Erminio Marinelli 2' di lettura 02/03/2012 - “Habemus congressus!”. Scherza Erminio Marinelli, Portavoce del Centrodestra in Regione, augurando e augurandosi per le elezioni dei vertici provinciali del Pdl in programma domenica “un'affluenza il più motivata possibile e un rinnovamento vero”.

Rinnovamento che per Marinelli “non significa solo rottamare i vecchi politici. Non è solo questione d'età ma soprattutto di mentalità. Quella da rottamare è la vecchia politica. Qui come a livello nazionale”. Secondo Marinelli “servono giovani di testa e gente piena di entusiasmo che abbia fiducia in quello che fa e non sia appiattita da trattative, mediazioni, traccheggiamenti a cui spesso è assuefatto chi ha amministrato tanti anni”. “Questo – spiega – è un congresso che nasce morto, in ritardo di mesi per colpa della situazione di emergenza economica e politica italiana. Il Pdl è un partito ormai vuoto i cui problemi non sono né il nome, né la colonna sonora, né le facce. Il problema sono le idee con le quali diamo risposte alla gente”. “Ieri Berlusconi ha parlato di una nuova coalizione” prosegue l'ex Sindaco di Civitanova.

“Ha senso in questo scenario fare un congresso con i vecchi metodi e arrivando in fretta a due candidature?”. “Questo metodo ha costretto l'amico Lattanzi, che giustamente aveva fatto un passo indietro non personale ma soprattutto morale, a dover tornare sui suoi passi e ha riportato la situazione indietro di dieci anni: ad una politica e ad una Italia che non ci sono più. Nel 2007 Forza Italia e An avevano il 35%. Dobbiamo svegliarci subito.” Infine Marinelli conclude citando nuovamente il coordinatore uscente Lattanzi: “Aveva ragione quando ha detto che è necessario un cambiamento di impostazione e, oggi, il cambiamento è rappresentato dalla mozione Acquaroli-Pantana. Abbiamo bisogno di gente che gestisca i problemi dei cittadini e non il potere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 16:08 sul giornale del 03 marzo 2012 - 971 letture

In questo articolo si parla di politica, pdl, erminio marinelli, congresso pdl, mozione acquaroli-pantana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vYP





logoEV