Recanati: Giovani attori nel Don Quijote, a chiusura del progetto del Comune, Spazio Cultura e Teatro di Carta

comune di recanati 01/03/2012 - Con una bellissima rivisitazione del Don Quijote presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Recanati si e' conclusa alla presenza dell'Assessore alle Culture Andrea Marinelli la prima stagione di educazione alla conoscenza e lettura dei beni museali e teatrali.

Il progettoé stato promosso dall'Amministrazione Comunale di Recanati, dall'Associazione Spazio Cultura e dall'Associazione Teatro di Carta e rientra all'interno di una serie di laboratori programmati nelle sale della Pinacoteca civica, rivolti ai bambini delle scuole elementari e medie.

Ai laboratori hanno partecipato alunni delle Provincie di Macerata ed Ancona. Quattro i giovani attori che hanno messo in scena il capolavoro di Cervantes, Gaia Saggiorato, Lucia De Dominicis, Ettore Montironi e Marco Simonetti, tutti diretti dalla bravissima Chiara Carlorosi. Bellissimi anche i costumi e le coreografie curati dalla Carlorosi stessa e da Marco Vergati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 18:18 sul giornale del 02 marzo 2012 - 633 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, laboratori teatrali, Comune di Recanati, andrea marinelli, Don Chisciotte, educazione alla lettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vW6