19 marzo 2012




...

Conferenza stampa indetta dal Consiglio d’Amministrazione del Cosmari per fornire una serie di chiarimenti circa le ultime questioni che hanno interessato il Consorzio che si occupa di raccolta, trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti prodotti dai 57 Comuni della provincia di Macerata.


...

Leggendo il resoconto della sfida tra i candidati sindaci della sinistra per le primarie, mi è balzato all'occhio l'intervento del solito Silenzi che ha attaccato l'amministrazione per non aver approvato il bilancio di previsione. Sono di opinione assolutamente contraria alla sua.




...

Mercoledì prossimo, 21 marzo, si svolgerà a Roma il “Marche Day”, giornata di mobilitazione degli amministratori locali marchigiani per chiedere la solidarietà dello Stato nei confronti delle comunità colpite dalla calamità naturali: l’alluvione del 2011 e l’eccezionale nevicata del febbraio scorso.



17 marzo 2012


...

Al via domani al Palaindoor di via della Montagnola i campionati italiani di atletica indoor per disabili. La manifestazione, organizzata a più mani da Fisdir, Fispes, Fidal e Cip, si aprirà con la cerimonia delle ore 14,45 con il gruppo delle Majorettes e la banda di Castelferretti che eseguirà l’Inno Nazionale.



...

Ulteriore salto di qualità: dalla protesta alla proposta concreta, dal semplice NO ai Cittadini che propongono soluzioni.Questo è l'obiettivo del FORUM CAVALCAVIA che la nostra Associazione organizza per GIOVEDI' 22 MARZO ore 21:00 presso l'Hotel Miramare di Civitanova Marche.



...

L’annoso problema degli incidenti stradali causati da cinghiali e da altri animali selvatici solleva ogni volta dibattiti circa l’individuazione del responsabile civile che deve rispondere dei danni. La giurisprudenza non è affatto univoca in materia: esistono autorevoli pronunce diversamente orientate e che individuano perlopiù una responsabilità regionale.




16 marzo 2012


...

Inizia domani - venerdì 16 marzo alle ore 17 - la prevendita dei biglietti per assistere alla grande serata di sabato 24 marzo al Teatro Persiani di Recanati, con la presentazione ufficiale dei 16 finalisti del Musicultura Festival 2012 arricchita dalla presenza di Max Gazzè. La biglietteria del Persiani è aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni al numero 071 757 94 45.


...

Volontariato in festa questo fine settimana a Recanati. Le associazioni che operano in campo socio sanitario saranno protagoniste sabato 17 e domenica 18 marzo attraverso un ricco calendario di appuntamenti volto a far conoscere le rispettive finalità e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del volontariato. L'amministrazione comunale, che da quando si è insediata ha volto sin da subito lo sguardo alla solidarietà, è lieta di partecipare attivamente all'evento che avrà come cuore pulsante il teatro Persiani.


...

Dopo il grande successo della scorsa settimana riparte anche questo venerdì la rassegna jazz del Cafè Opera. Il locale recanatese aprirà le sue porte venerdì 16 marzo a Greg Burk, pianista e compositore di Detroit, tra i più raffinati della scena jazz contemporanea. Burk proviene da una famiglia di musicisti classici: il padre, figlio di immigrati russi e polacchi era un direttore d’orchestra; la madre, di origine italiana, una cantante lirica.


...

Il Consigliere regionale Enzo Marangoni ha espresso pochi giorni fa il suo pensiero in merito all'apertura di un nuovo punto prelievo del sangue, in locali concessi gratuitamente dalla Croce Gialla ad una società il cui amministratore è un consigliere comunale del PD e che vede tra i soci della società stessa il segretario comunale del PD. E' un punto prelievo che farà concorrenza a quello pubblico ubicato da sempre nei locali dell'ospedale.




...

“Se occorreva una spiegazione in merito alla mia dichiarazione che la cultura marchigiana è in mano a una oligarchia, la piaggeria di Troli e Pasqualetti verso chi detiene i cordoni della borsa a senso unico, le incarnano alla perfezione facendo trapelare anche un senso di fastidio oltre ad un conservatorismo e ad un atteggiamento reazionario che poco o nulla hanno a che fare con lo sviluppo e tanto meno con la cultura.


15 marzo 2012



...

Un weekend alla scoperta di oltre ottanta etichette di vini marchigiani quello che si prospetta il 14 e 15 aprile 2012 per gli enoappassionati di tutta Italia, all’entefiera di Civitanova Marche. Quale occasione migliore per degustare vini doc, da un fresco verdicchio a un primaverile rosato, di Civitanova Wine Festival, primo festival in assoluto del vino marchigiano.



...

Giunge al terzo weekend “Le idee di marzo”, la rassegna di Popsophia che, attraverso incontri di contaminazione tra filosofia, letteratura, cinema, giurisprudenza, matematica e musica, realizza un percorso di formazione professionale per docenti e avvocati.


...

“E’ stata la peggior partita della nostra stagione. Spero non ne seguano altre.” Non usa giri di parole coach Stefano Carlacchiani per raccontare la sconfitta subita sabato dalla sua Sapore di Mare contro l’Acqua Roana Helvia Recina.


...

71 a 0, questo è il punteggio con cui il PSE Rugby torna sconfitto dalla trasferta in casa della capolista, l’ottima Città di Castello, che oltre al meritato primo posto in classifica, vanta il primato di una singola meta subita in 15 partite del campionato in corso.


14 marzo 2012

...

Quattro appartamenti centralissimi sono stati sequestrati preventivamente nella giornata di lunedí dai Carabinieri di Civitanova. All'interno le indagini hanno evidenziato che le inquiline si prostituivano. Movimenti non passati inosservati ai cittadini che infatti piú volte avevano segnalato la questione alle autoritá.




...

Primo incontro della Consulta della Solidarieta' che si e' ufficialmente insediata. A convocarla il Sindaco Fiordomo che si avvale della collaborazione di Don Giovanni Latini, presente insieme ad altri parroci, invitati per l'insediamento con l'obiettivo di mettere a confronto le varie esperienze e trovare una strategia comune per affrontare il disagio ed alleviarlo.