IN EVIDENZA


Arrigoni: "Solidarietà ai militanti della Lega aggrediti. La violenza non ci fermerà"

“Episodi sempre più frequenti di intolleranza e violenza contro la Lega e i suoi militanti, spesso nei confronti di donne o giovani, non possono più essere tollerati. A maggior ragione quando parliamo di atti premeditati come quello di sabato mattina a Civitanova Marche, dove un balordo ha lanciato un bengala verso il nostro gazebo, esploso a pochi passi dai nostri militanti impegnati nella giornata del tesseramento. Un'aggressione in piena regola, che sarebbe potuta finire in tragedia visto la presenza in piazza di bambini e disabili”.

15 marzo 2012



...

Un weekend alla scoperta di oltre ottanta etichette di vini marchigiani quello che si prospetta il 14 e 15 aprile 2012 per gli enoappassionati di tutta Italia, all’entefiera di Civitanova Marche. Quale occasione migliore per degustare vini doc, da un fresco verdicchio a un primaverile rosato, di Civitanova Wine Festival, primo festival in assoluto del vino marchigiano.



...

Giunge al terzo weekend “Le idee di marzo”, la rassegna di Popsophia che, attraverso incontri di contaminazione tra filosofia, letteratura, cinema, giurisprudenza, matematica e musica, realizza un percorso di formazione professionale per docenti e avvocati.


...

“E’ stata la peggior partita della nostra stagione. Spero non ne seguano altre.” Non usa giri di parole coach Stefano Carlacchiani per raccontare la sconfitta subita sabato dalla sua Sapore di Mare contro l’Acqua Roana Helvia Recina.


...

71 a 0, questo è il punteggio con cui il PSE Rugby torna sconfitto dalla trasferta in casa della capolista, l’ottima Città di Castello, che oltre al meritato primo posto in classifica, vanta il primato di una singola meta subita in 15 partite del campionato in corso.


14 marzo 2012

...

Quattro appartamenti centralissimi sono stati sequestrati preventivamente nella giornata di lunedí dai Carabinieri di Civitanova. All'interno le indagini hanno evidenziato che le inquiline si prostituivano. Movimenti non passati inosservati ai cittadini che infatti piú volte avevano segnalato la questione alle autoritá.




...

Primo incontro della Consulta della Solidarieta' che si e' ufficialmente insediata. A convocarla il Sindaco Fiordomo che si avvale della collaborazione di Don Giovanni Latini, presente insieme ad altri parroci, invitati per l'insediamento con l'obiettivo di mettere a confronto le varie esperienze e trovare una strategia comune per affrontare il disagio ed alleviarlo.



13 marzo 2012




...

E’ stata una vera e propria indagine statistica quella fatta dal FLI civitanovese con gazebi e banchetti e condotta nei vari quartieri della città per chiedere alla gente commenti e riflessioni sul simbolo “PRIMO POLO PER CIVITANOVA”.




...

La decisione della giunta provinciale di Macerata di annullare l’accordo con RCS sport per la Tirreno adriatico 2012, ha causato una perdita di almeno 1500 presenze turistiche certe negli alberghi della provincia, preziosi in questo periodo di bassa stagione.





12 marzo 2012

...

E’ passato solo qualche mese da quando un Camion con Vela Pubblicitaria annunciava con frasi ammiccanti “nuovi arrivi di ragazze” presso un noto Night Club della zona. Nel complesso si trattava di ammiccamenti che faceva del corpo delle donne merce da consumare e…”gettare”.


...

Sono anni che cerchiamo di porre l’attenzione sui danni arrecati alla salute dei cittadini e dei bambini dall’inceneritore del Cosmari. Abbiamo organizzato numerosi convegni in merito a Civitanova, Macerata e Tolentino.



...

Esprimiamo grande soddisfazione per la complessiva crescita dalla rappresentatività in tutti i comparti, con punte eccezionali in cui la CGIL si posiziona al primo posto; dal raffronto rispetto ai risultati conseguiti nel 2007 crescono i voti espressi ed i seggi assegnati alle liste FP – CGIL (sanità, autonomie locali, ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici) ed FLC - CGIL (scuola, università e ricerca), inoltre si sostanzia la rappresentatività in molti enti in cui nel 2007 la CGIL non aveva ancora presentato liste e che in questi anni sono stati sindacalizzati.



...

Una assoluta novità a Civitanova Marche, dove non arriva la politica ufficiale arrivano i Cittadini. Giovani e diversamente giovani, si riuniscono e pensano alla partecipazione delle informazioni, delle decisioni ed al modo di realizzare questo sogno.





...

“Uno strumento concreto di crescita anche culturale per il raggiungimento di reali pari opportunità”. Così la vicepresidente dell'Assemblea legislativa, Paola Giorgi, ha definito la proposta di legge presentata, questa mattina, in occasione dell'8 marzo, nella sede istituzionale di Palazzo delle Marche.



10 marzo 2012

...

La notizia è certa e grave: dal Camino dell’Inceneritore del Cosmari è uscita Diossina in quantità superiore ai limiti di legge. I cittadini hanno respirato ciò che più di tutti temevano: inquinanti cancerogeni.Una situazione che ha portato alla chiusura dell’inceneritore e imposto adeguamenti tecnologici importanti.


...

Si terrà domani (sabato 10 marzo) alle ore 12,30 l’inaugurazione della sede dell’azienda montecosarese “Ok camper”, in via Fermana. Sarà un momento rilevante per l’intero territorio comunale perché per l’occasione arriveranno a Montecosaro ben 200 camper da tutta Italia per un totale di oltre 400 persone che frequenteranno il territorio nel fine settimana.


...

Martedì 13 Marzo ore 21,30 al Teatro Persiani di Recanati anteprima assoluta del concerto spettacolo dei “Vote for Saki”, la band recanatese con tre album all’attivo, svariati concerti in tutta Italia e partecipazioni prestigiose a eventi live europei, composta da Riccardo Carestia (autore, voce e chitarre) e Gian Luigi Mandolini (batteria e percussioni).


...

In vista delle prossime elezioni amministrative si richiamano le disposizioni contenute nel decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, recante la disciplina delle modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, alla luce del più recente orientamento espresso in materia dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale.