12 marzo 2012

...

E’ passato solo qualche mese da quando un Camion con Vela Pubblicitaria annunciava con frasi ammiccanti “nuovi arrivi di ragazze” presso un noto Night Club della zona. Nel complesso si trattava di ammiccamenti che faceva del corpo delle donne merce da consumare e…”gettare”.


...

Sono anni che cerchiamo di porre l’attenzione sui danni arrecati alla salute dei cittadini e dei bambini dall’inceneritore del Cosmari. Abbiamo organizzato numerosi convegni in merito a Civitanova, Macerata e Tolentino.



...

Esprimiamo grande soddisfazione per la complessiva crescita dalla rappresentatività in tutti i comparti, con punte eccezionali in cui la CGIL si posiziona al primo posto; dal raffronto rispetto ai risultati conseguiti nel 2007 crescono i voti espressi ed i seggi assegnati alle liste FP – CGIL (sanità, autonomie locali, ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici) ed FLC - CGIL (scuola, università e ricerca), inoltre si sostanzia la rappresentatività in molti enti in cui nel 2007 la CGIL non aveva ancora presentato liste e che in questi anni sono stati sindacalizzati.



...

Una assoluta novità a Civitanova Marche, dove non arriva la politica ufficiale arrivano i Cittadini. Giovani e diversamente giovani, si riuniscono e pensano alla partecipazione delle informazioni, delle decisioni ed al modo di realizzare questo sogno.





...

“Uno strumento concreto di crescita anche culturale per il raggiungimento di reali pari opportunità”. Così la vicepresidente dell'Assemblea legislativa, Paola Giorgi, ha definito la proposta di legge presentata, questa mattina, in occasione dell'8 marzo, nella sede istituzionale di Palazzo delle Marche.



10 marzo 2012

...

La notizia è certa e grave: dal Camino dell’Inceneritore del Cosmari è uscita Diossina in quantità superiore ai limiti di legge. I cittadini hanno respirato ciò che più di tutti temevano: inquinanti cancerogeni.Una situazione che ha portato alla chiusura dell’inceneritore e imposto adeguamenti tecnologici importanti.


...

Si terrà domani (sabato 10 marzo) alle ore 12,30 l’inaugurazione della sede dell’azienda montecosarese “Ok camper”, in via Fermana. Sarà un momento rilevante per l’intero territorio comunale perché per l’occasione arriveranno a Montecosaro ben 200 camper da tutta Italia per un totale di oltre 400 persone che frequenteranno il territorio nel fine settimana.


...

Martedì 13 Marzo ore 21,30 al Teatro Persiani di Recanati anteprima assoluta del concerto spettacolo dei “Vote for Saki”, la band recanatese con tre album all’attivo, svariati concerti in tutta Italia e partecipazioni prestigiose a eventi live europei, composta da Riccardo Carestia (autore, voce e chitarre) e Gian Luigi Mandolini (batteria e percussioni).


...

In vista delle prossime elezioni amministrative si richiamano le disposizioni contenute nel decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, recante la disciplina delle modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, alla luce del più recente orientamento espresso in materia dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale.



...

"Il Design poggia sui criteri dell'onesta', della creativita' e della funzionalita'". Con queste parole il grande architetto Dean Skira, legato a Recanati anche per la sua recente progettazione dell'illuminazione del Parco di Villa Colloredo Mels, ha aperto il suo seminario di estetica e design ospitato presso l'Aula Magna del Comune di Recanati e rivolto ai ragazzi dell'Itis Mattei ed all'Ordine degli Architetti.


...

Inaugurato durante la Edilexpo il nuovo corner del Redipane Bakery Cafè alla fiera della Barcaccia. Il nuovo spazio con oltre cento specialità da forno accompagnerà tutti i principali eventi fieristici del 2012.





...

Sei seggi alla Cisl, quattro alla Cgil, uno ciascuno alla Uil e alla lista Csa. Questo il risultato delle elezioni che si sono svolte in Provincia, a Macerata, per il rinnovo della RSU, la rappresentanza sindacale unitaria interna. Hanno partecipato al voto 382 dipendenti provinciali su 461, pari all’82,8% degli aventi diritto.




9 marzo 2012


...

Il gruppo dell'Italia dei Valori di Civitanova, pur non partecipando direttamente alle primarie di coalizione del centro-sinistra, come già da tempo comunicato, sostiene fortemente la candidatura a sindaco del dottor Tommaso Claudio Corvatta.






...

Dalle celebrazioni alle riflessioni sul 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. E' questo il tema che caratterizzerà l'incontro in programma domani - venerdì 9 marzo - all'Aula Magna del Palazzo Municipale, promosso dal Liceo Classico Statale Giacomo Leopardi con il patrocinio dell'assessorato alle culture del Comune di Recanati e dal Dipartimento di Scienze storiche, documentarie, artistiche e del territorio "Renzo Paci" di Macerata.





...

La matricola Sapore di Mare Montecosaro ha conosciuto sabato la prima sconfitta casalinga della Poule Promozione. A compiere il blitz per 3-1, risultato che finora nessuno aveva ottenuto nel “pallone” di via Rossini, non poteva che essere la squadra più forte della serie C. La capolista Gs Team 80 Gabicce è passata a fatica e grazie al ko della Scavolini ora conduce la Poule con 4 punti di vantaggio.


8 marzo 2012

...

Sinistra Ecologia e Libertà aderisce allo sciopero nazionale del 9 marzo indetto dai metalmeccanici della FIOM- CGIL e alla manifestazione di ROMA in Piazza San Giovanni sarà presente anche una delegazione di SEL Recanati. Non facciamo gli “struzzi” ci saremo e ci schieriamo come forza del CentroSinistra a fianco della FIOM. Il nostro obiettivo è creare le condizioni per una svolta nella Politica economica, far pagare chi non ha mai pagato e puntare ad un diverso modello di “sviluppo” del Paese .