7 marzo 2012








...

Dopo il debutto del mese scorso al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno torna nelle Marche Furioso Orlando. Ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante spettacolo liberamente tratto da l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, adattato per il teatro da Marco Baliani, che firma anche la regia, con protagonisti gli attori Stefano Accorsi e Nina Savary.



...

Consultare i parcheggi disponibili collegandosi ad internet, o visualizzandoli in appositi pannelli luminosi collocati in punti strategici della città. Sono solo alcuni degli obiettivi da raggiungere con il progetto Tasmac (Turism Accessibility in Small Attractive Cities), al quale ha aderito il Comune di Recanati.




6 marzo 2012

...

La Teuco Guzzini spa ha comunicato ai sindacati di voler aprire la procedura di mobilità per 153 dei suoi 348 addetti dello stabilimento di Recanati (Macerata).


...

La musica incontra i giovanissimi grazie a Civitanova Classica. Ritorna infatti domani, martedì 6 marzo, presso il Teatro Annibal Caro, il PROGETTO SCUOLA, uno dei più importanti appuntamenti della rassegna ideata e diretta dal Maestro Lorenzo di Bella.



...

Sono 54 i giovani laureati ammessi a partecipare alla selezione per concorrere all’assegnazione da parte della Provincia di Macerata delle 30 “borse di studio e formazione” nel settore del marketing territoriale da utilizzare all’estero per un periodo di 14 settimane.


5 marzo 2012







...

L’Arpam sollecita i Comuni della Provincia ad adottare tutte le misure affinchè vengano contenute le PM10. Oramai da Pesaro a San Benedetto siamo in piena emergenza con le PM10.Le blande misure indicate dalla Regione Marche e dai comuni riottosi che non hanno aggiunto come il Comune di Civitanova misure proprie per battere le pm10 non servono a nulla.


3 marzo 2012

...

Entra nel vivo la stagione degli spettacoli potentina. E si avvicina un appuntamento di gran qualità. Il prossimo 4 marzo alle ore 17,30, infatti, al teatro Mugellini andrà in scena “Chelsea hotel”, spettacolo di Mauro Ermanno Giovanardi e Massimo Cotto. Si tratta di un appuntamento in anteprima che rientra nella rassegna del festival EstEuropaOvest.



...

“Habemus congressus!”. Scherza Erminio Marinelli, Portavoce del Centrodestra in Regione, augurando e augurandosi per le elezioni dei vertici provinciali del Pdl in programma domenica “un'affluenza il più motivata possibile e un rinnovamento vero”.




...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche incontrano i padri e le madri dell’Associazione Italiana Genitori. Stasera, presso il teatrino della Scuola Primaria di Porto Potenza Picena, alle 21,15 per parlare nell’ambito del “progetto adolescenza”.




...

Ad un anno esatto dall'alluvione che nei primi giorni di marzo del 2011 colpì il territorio maceratese ed ad un mese dall'inizio dell'emergenza neve dello scorso febbraio, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, esprime con una nota la richiesta di un intervento statale che riconosca le spese affrontate e i danni subiti dalle strutture pubbliche e private. Pettinari auspica anche la tanto attesa riforma delle norme sul Patto di stabilità che “penalizzano gli enti virtuosi e danneggia l’economia locale”.



2 marzo 2012


...

Tre giovani albanesi sono stati arrestati dalla Polizia civitanovese con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L'arresto é avvenuto nella tarda serata del 29 Febbraio alla fine di una serie di pedinamenti e appostamenti volti a controllare i movimenti dei giovani, giudicati fin da subito sospetti.


...

Centoventi cooperative associate, che contano più di 10 mila soci, garantendo un fatturato totale annuo di circa 70 milioni di euro e occupazione a 1.700 addetti nei più svariati settori: agricoltura, pesca, edilizia residenziale, assistenza, manifatture, servizi, distribuzione, turismo e spettacolo.


...

Il movimento 5 stelle prende atto delle dichiarazioni del sindaco Mobili nella conferenza stampa di Palazzo Sforza concernenti il progetto Ceccotti, ma si meraviglia di come le immagini accompagnatorie degli articoli relativi non evidenzino per nulla l'impatto che le strutture progettate avrebbero.