5 marzo 2012







...

L’Arpam sollecita i Comuni della Provincia ad adottare tutte le misure affinchè vengano contenute le PM10. Oramai da Pesaro a San Benedetto siamo in piena emergenza con le PM10.Le blande misure indicate dalla Regione Marche e dai comuni riottosi che non hanno aggiunto come il Comune di Civitanova misure proprie per battere le pm10 non servono a nulla.


3 marzo 2012

...

Entra nel vivo la stagione degli spettacoli potentina. E si avvicina un appuntamento di gran qualità. Il prossimo 4 marzo alle ore 17,30, infatti, al teatro Mugellini andrà in scena “Chelsea hotel”, spettacolo di Mauro Ermanno Giovanardi e Massimo Cotto. Si tratta di un appuntamento in anteprima che rientra nella rassegna del festival EstEuropaOvest.



...

“Habemus congressus!”. Scherza Erminio Marinelli, Portavoce del Centrodestra in Regione, augurando e augurandosi per le elezioni dei vertici provinciali del Pdl in programma domenica “un'affluenza il più motivata possibile e un rinnovamento vero”.




...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche incontrano i padri e le madri dell’Associazione Italiana Genitori. Stasera, presso il teatrino della Scuola Primaria di Porto Potenza Picena, alle 21,15 per parlare nell’ambito del “progetto adolescenza”.




...

Ad un anno esatto dall'alluvione che nei primi giorni di marzo del 2011 colpì il territorio maceratese ed ad un mese dall'inizio dell'emergenza neve dello scorso febbraio, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, esprime con una nota la richiesta di un intervento statale che riconosca le spese affrontate e i danni subiti dalle strutture pubbliche e private. Pettinari auspica anche la tanto attesa riforma delle norme sul Patto di stabilità che “penalizzano gli enti virtuosi e danneggia l’economia locale”.



2 marzo 2012


...

Tre giovani albanesi sono stati arrestati dalla Polizia civitanovese con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L'arresto é avvenuto nella tarda serata del 29 Febbraio alla fine di una serie di pedinamenti e appostamenti volti a controllare i movimenti dei giovani, giudicati fin da subito sospetti.


...

Centoventi cooperative associate, che contano più di 10 mila soci, garantendo un fatturato totale annuo di circa 70 milioni di euro e occupazione a 1.700 addetti nei più svariati settori: agricoltura, pesca, edilizia residenziale, assistenza, manifatture, servizi, distribuzione, turismo e spettacolo.


...

Il movimento 5 stelle prende atto delle dichiarazioni del sindaco Mobili nella conferenza stampa di Palazzo Sforza concernenti il progetto Ceccotti, ma si meraviglia di come le immagini accompagnatorie degli articoli relativi non evidenzino per nulla l'impatto che le strutture progettate avrebbero.



1 marzo 2012




...

Al via domani, giovedì 1 marzo, “Le idee di marzo”, rassegna di formazione, lunga quattro weekend, organizzata da Popsophia a Civitanova Marche per dare spazio alla contaminazione tra filosofia, cinema, letteratura e musica. Il primo fine settimana si apre con nomi d'eccezione. Ospiti infatti, lo scrittore Stefano Benni e il penalista Valerio Spigarelli. Grandi nomi della cultura e della giurisprudenza, utili alla formazione del corpo docente e a quello degli avvocati.


...

Finalmente il congresso. Peccato non vi sia stata attività preparatoria per il rilancio di un partito che, come tutti i partiti oggi, vive una crisi quasi irreversibile. Un'occasione persa. E comunque ribadisco il quasi irreversibile perchè solo il PDL ha il modello di società ideale, nel suo dna, che tutti vorrebbero.


...

E' tradizione consolidata proporre nell'arco dell'anno con il marchio CIVITANOVARTE, tre mostre d'arte di rilievo. Chiusa la "Filosofia del Bello", i primi giorni del mese di novembre, si sarebbe dovuta aprire la rassegna che da anni si presentava a cavallo dei mesi di dicembre e febbraio, ma sensibili tagli non hanno permesso all'Azienda teatri di Civitanova di finanziare il progetto della Pinacoteca comunale Marco Moretti.




29 febbraio 2012

...

Dopo il successo di "Shakespearehandicap" la compagnia Allievi Minimo Teatro ritorna giovedì 1 marzo al Caldo Fashion Café con "Lovelight" canzoni e poesie d'amore per la rassegna "Si sentono le voci" che si concluderà l'8 marzo con la "Voceinfrac" di Maurizio Boldrini.


...

La cooperativa Pars e il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova organizzano "La sfida educativa", un ciclo di incontri di formazione rivolti ai genitori e figli da 8 ai 12 anni per la prevenzione delle dipendenze di ogni tipo.





28 febbraio 2012

...

“Una risposta eccezionale per la città”. Così il sindaco Massimo Mobili ha definito questa mattina, rivolgendosi ai corrispondenti della stampa, l’adozione della variante “Ceccotti” da parte del Consiglio comunale che si è espresso, giovedì scorso in seconda convocazione, con 14 voti a favore, 13 contrari e 2 astenuti.


...

sms minatori, appostamenti e pedinamenti, fiori con un ratto morto una tentata estorsione di 3.000 euro per poter rientrare in possesso della cagnolina. Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Civitanova Marche, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare d’urgenza emessa dal Tribunale di Macerata, per atti persecutori “stalking” ed estorsione in danno di una ragazza.