Recanati: ripartono i mercatini di Campagna Amica

filiera corta 1' di lettura 25/11/2011 -

Dopo la positiva esperienza dei mesi scorsi ed il buon gradimento da parte della cittadinanza, ripartono i “Mercatini di Campagna Amica”.



Sia nelle giornate del mercato del sabato mattina, sia durante lo svolgimento delle manifestazioni promosse e patrocinate dall’Amministrazione come iniziativa collaterale, ripartono dunque con cadenza quindicinale il secondo e quarto sabato di ogni mese i mercati organizzati dalla Coldiretti di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Recanati il cui scopo è quello di accorciare il più possibile la filiera con un rapporto diretto agricoltore-consumatore con un risparmio sensibile per quest’ultimo negli acquisti effettuati.

Lo scopo dell’amministrazione, dichiara l’Assessore al commercio Michele Moretti, è quello di favorire l’attivazione della filiera corta, anche nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e del sostegno alle attività locali, nonché di contribuire a orientare gli stili di vita di famiglie e dei giovani verso pratiche di consumo sostenibile, promuovendo la relazione diretta tra agricoltori e consumatori “responsabili”. In via provvisoria e sperimentale, la sede per il mercato di “Campagna Amica” sarà ubicata in una porzione dell’area del parcheggio di Porta Cerasa, dove lo stesso si svolgerà nella giornata del sabato, giorno in cui si tiene il mercato settimanale nel centro storico, dalle ore 7.00 alle ore 13.00. Appuntamento quindi a Sabato 26 Novembre 2011.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 19:12 sul giornale del 26 novembre 2011 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, coldiretti, Comune di Recanati, filiera corta, sabato, mercatini di campagna amica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sbw





logoEV