Verde attrezzato di San Gabriele: riqualificazione terminata

1' di lettura 24/11/2011 -

Terminata la riqualificazione del verde attrezzato di San Gabriele, un intervento che ha interessato l’area sportiva retrostante la chiesa parrocchiale.



Uno spazio utilizzato a zona sportiva e ricreativa, nel quale si svolge la festa di quartiere che raccoglie ogni estate tutte le manifestazioni della parrocchia e promuove una grande partecipazione cittadina. Un luogo di socializzazione che presentava significativi segni di degrado derivanti dall’uso intensivo della struttura.

Si è proceduto alla realizzazione del nuovo manto sportivo in resine acriliche pigmentate del tipo antisdrucciolo per una superficie di mq. 660, il tracciamento dei campi da gioco con vernice speciale (tennis – pallavolo – pallamano – calcetto – pallacanestro); all’installazione di nuove porte da calcetto e il posizionamento di due canestri in acciaio zincato per basket; alla sistemazione delle gradinate e la tinteggiatura di alcune parti del muro perimetrale; alla sistemazione dei cordoli, delle sedute, degli esistenti pozzetti; alla formazione del prato tramite la seminagione di graminacee e di leguminose.

Entro il mese corrente sarà completata la sistemazione del campo di bocce, l’illuminazione e l’installazione di un gazebo coperto con la relativa pavimentazione. Le opere hanno comportato una spesa di €. 60.000,00 Questo intervento tende a migliorare la qualità della vita nell’ambito dei quartiere, permettere ai residenti di usufruire di uno spazio pulito e dignitoso e promuovere il recupero di spazi per la socializzazione dei giovani e degli anziani.


da
Ermanno Carassai

Assessore ai lavori pubblici comune di Civitanova Marche

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 16:59 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1476 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, san gabriele, ermanno carassai, verde attrezzato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r7L





logoEV